Biscotti light una ricetta straordinaria con pochissime calorie che tutti possono mangiare adatti anche durante la dieta, top!
Chi non ama i dolci? Ma purtroppo non tutti possono mangiarli a causa di alcuni ingredienti. Chi soffre di celiachia, intolleranze al glutine o diabete spesso deve fare delle rinunce che molte volte posso anche far star male a persona.
Tuttavia esistono dei biscotti light che fanno al caso vostro e possono essere mangiati praticamente da tutti.
La cucina di oggi ha rivoluzionato tutti i principi della tradizione generando soluzioni innovative che ci conquistano tutti. La ricetta dei biscotti light ai fiocchi d’avena e banana è un’idea speciale che riesce a soddisfare una necessità specifica: ottenere un biscotto nutriente, salutare, senza rinunciare al gusto. Senza farina, zucchero, burro, uova e latte, questa ricetta può essere un’opzione eccellente per i vegani e per chi ha necessità di una dieta senza glutine. Scopriamo come preparare questa golosità light!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Giulia De Lellis: outfit 100% lana ma che non rinuncia alla sensualità – FOTO
La preparazione dei biscotti light ai fiocchi d’avena e banana è perfetta per una gustosa merenda o colazione senza ricorrere a ingredienti troppo calorici e grassi. Senza aggiunta di farina, zucchero, burro, uova e latte, questi biscotti sono un’ottima scelta per chi desidera limitare il consumo di alimenti raffinati e fritti e vuole seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.
Iniziamo con l’elenco della lista degli ingredienti necessari a preparare questi deliziosi biscotti:
– 2 banane molto mature
– 120 g di fiocchi d’avena
– 30 g di gocce di cioccolato fondente 70%
– 1 cucchiaino di cannella
– Un pizzico di sale
Iniziate la preparazione lessando i fiocchi d’avena in acqua bollente finché non raggiunge una consistenza morbida. Nel frattempo, schiacciate le banane con una forchetta fino a ottenere una salsa simile a una purea. Unite i fiocchi d’avena, la banana schiacciata, gocce di cioccolato fondente, la cannella in polvere e un pizzico di sale in una ciotola.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Diletta Leotta si immerge nel metaverso, ma i fan pensano ad altro…
Mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo. Trasferite l’impasto in una teglia ricoperta con carta da forno e schiacciatelo con un cucchiaio. Livellate bene il composto e create delle palline, fatelo cuocere in forno per circa 25 minuti a 170°C.
Una volta pronti, lasciate raffreddare i biscotti prima di servirli. Sono buonissimi a colazione, magari insieme ad una bevanda calda di vostro gradimento, ma anche con una tazza di latte scremato al mattino. Per chiudere in bellezza la giornata, sono un’ottima merenda salutare e nutriente, perfetta anche quando si è a dieta.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Se avete ancora tempo a disposizione, questi biscotti light si possono aromatizzare con della vaniglia o della scorza di agrumi e di servire accompagnati con un po’ di miele o di crema di mandorle. Spiritosi, ricchi di gusto e salutari, questi biscotti sono un necessario alleato nella preparazione dei pasti.