Desideri una casa che aspiri allo stile del Sol Levante? Prova lo stile giapponese, tutti i segreti da seguire per un arredamento tutto orientale.
Arredare la casa in stile Giapponese può essere un compito stimolante e divertente. Si tratta di uno dei trend del design più apprezzati di recente, grazie alla straordinaria armonia che suscita. Che tu voglia ricreare l’atmosfera del Sol Levante nella tua casa o solamente aggiungere un tocco giapponese al tuo stile già esistente, questo stile di arredamento è un modo per sentire l’aura della cultura giapponese.
Ecco 8 consigli per arredare la tua casa in stile Giapponese
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Diletta Leotta si immerge nel metaverso, ma i fan pensano ad altro…
- Scegli le giuste tonalità: nell’atmosfera giapponese, le nuance neutre come bianco, beige, caramello, grigio e nero, sono le note dominanti. Sono colori a cui è possibile accostare di tanto in tanto qualche tocco di colori chiari come l’azzurro, il lilla o l’ametista, senza esagerare.
- Punta sulla semplicità: nello stile giapponese la scelta per la semplicità prevale su quella per la complessità. Ricorda di usare i materiali più adatti, senza esagerare con i tessuti colorati, le stampe floreali e gli arredi extra-luccicanti.
- Gioca con la luce: nello stile giapponese, l’illuminazione è fondamentale per creare l’atmosfera adatta. Utilizza lampade e piantane che diano una luce soffusa ed ravvicinata, posizionando strategicamente in tutta la stanza.
- Crea un angolo naturale: l’armonia della natura è l’elemento chiave del design giapponese. Crea un angolo o un giardino zen, ma puoi anche limitarti a un vaso di bonsai o a una tazza di fiori freschi.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Caffè a stomaco vuoto, cosa succede al nostro corpo. Notizia shock
- Scegli i mobili adeguati: la semplicità è la regola dei pezzi in qualsiasi casa giapponese. Ammira le forme semplici dei mobili giapponesi, come i tansu, tradizionali armadi in legno.
- Usa rampe di bambù: dà una nota di autenticità al tuo stile giapponese ricorrendo all’utilizzo di rampe in bambù. Se non ami i pannelli in legno laminato, esse possono essere un’ottima alternativa.
- Appendi una carta da parati: un’altra regola giapponese interessante è l’utilizzo vivace della carta da parati. Realizza un ritrovo rustico e accogliente con una carta da parati a strisce verticali, motivi floreali o qualcosa di più moderno.
- Aggiungi un tocco di artigianalità: regalati un elemento artigianale tradizionale come un kimono. Cerca uno con motivi che rappresentino la tua storia o crea una bella cornice.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Visualizza questo post su Instagram
Arredare in stile giapponese non deve essere complicato. Con questi 8 consigli dovresti essere in grado di ottenere una perfetta atmosfera del Sol Levante nella tua casa in breve tempo. Sperimenta liberamente, divertiti e crea l’ambiente che più desideri.