Tik Tok, l’ultima sfida virale che aiuta a dimagrire

Il mondo dei social è diventato parte attiva delle giornate non solo della nuova generazione, ma anche degli adulti che si divertono a condividere video e foto in famiglia.

Tutto è nato per permettere alle persone di mettersi in contatto attraverso una messaggistica istantanea, iscrivendosi a Facebook ad esempio. Nel tempo però, nuove piattaforme hanno preso il sopravvento e con Instagram e Tiktok, è sempre più frequente, condividere ogni attimo della propria giornata.

Doccia
Doccia (Instagram)

Vi siete mai fermati a pensare al momento più bello della giornata? Per molti, è quando si rientra a casa dopo una giornata di lavoro e finalmente ci si può buttare sotto la doccia, per rinfrescarsi e rilassarsi. Che sia in estate o in inverno, la doccia è sempre una buona idea per liberarsi dallo stress fisico e mentale accumulato durante la settimana, un modo per rinascere. Su Tiktok, per restare in tema social, partono ogni giorno sfide che permettono alle persone di mettersi in mostra e a confronto con altri utenti e tra le ultime proposte online, c’è la doccia fredda. Eseguendo quest’ultima, il corpo può effettivamente ricevere diversi benefici, che servono al fisico e alla mente.

I benefici della doccia fredda, l’ultima sfida di TikTok

Doccia Fredda
Doccia Fredda (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un posto magico e da mille e una notte in cui spendere le vacanze? Ecco dove si trova

Ogni giorno, coloro che decidono di partecipare a questa sfida, fanno una doccia fredda e poi condividono con seguaci, il racconto dell’esperienza. Sembra che ci siano tanti benefici da tenere in considerazione, ad esempio selezionare una temperatura sotto i 21 gradi migliora il metabolismo permettendo anche la circolazione del sangue.

Fare una doccia fredda è importante anche per psiche della persona in quanto nel durante, aiuta ad alleggerire i pensieri e di conseguenza le ansie e per questo previene anche la depressione. Per coloro però che non se la sentono di iniziare subito con temperature troppo fredde, è bene partire con una doccia normale per poi abituarsi volta dopo volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Banane, da verdi a mature: a quale grado di maturazione consumarle per usufruire di tutti i benefici

 

 

Gestione cookie