Biscotti senza uova e senza burro, la ricetta di questi deliziosi dolcetti con solo 80 kcal, perfetti per una merenda light e super buona!
Se state a dieta ma state cercando comunque una dolce tentazione, non lasciatevi abbattere. Questa ricetta infatti, è perfetta per chi segue un regime dietetico ma ogni tanto vuole provare qualcosa di dolce senza buttare via tutto il lavoro fatto con il nutrizionista.
I biscotti con mele e uvetta sono quello che fa al caso vostro, buonissimi e gustosi, ma con solo 80 calorie! Infatti, questi deliziosi dolcetti sono fatti senza uova e senza burro, il che li rende davvero leggeri.
Questi biscottini sono morbidi e friabili, e sono ideali per una colazione o una merenda light, ma anche da gustare in ogni momento della giornata!
La ricetta è davvero semplicissima e richiede solo pochi ingredienti e 15 minuti, il tempo nel quale preparerete i biscotti che poi andranno messi in frigo e poi al forno.
Realizzare questi biscotti è davvero semplicissimo, tanto che potrete anche farvi aiutare dai bambini. Per farli serviranno questi ingredienti:
Leggi anche: Cena in casa a San Valentino: questa ricetta è semplice, chic e veramente romantica
Ora, passiamo al procedimento. Iniziamo sbucciando le mele e grattugiandole in una ciotola. Aggiungiamo quindi il succo di limone e la farina di semola, mescolando per bene con una spatola.
Prendiamo poi l’uvetta, sciacquiamola e aggiungiamola all’impasto, dopodiché copriamolo con una pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per circa un’ora.
Trascorso il tempo indicato riprendiamo l’impasto e aggiungiamo l’olio, la farina di riso ed infine il lievito, mescolando sempre con la spatola fino a che le polveri non si saranno assorbite.
Ti potrebbe interessare anche: Dieta contro la depressione: “mangiare così tira su il morale e aumenta l’autostima”
Stendiamo l’impasto fino ad ottenere uno spessore di 1 cm e tagliamolo in quadratini, sistemandoli poi su una teglia ricoperta con la carta da forno.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!
Inforniamo nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, quindi tiriamoli fuori e lasciamoli raffreddare. Quando saranno freddi, i nostri biscotti con mele e uvetta sono pronti per essere gustati, morbidi e leggerissimi!