Ritrovare la serenità con un percorso psicologico è la via per dire addio alla sofferenza emotiva, potendo finalmente vivere un nuovo capitolo della propria esistenza. Ecco come scegliere il percorso più adatto in base alle proprie esigenze.
La vita è un bene prezioso: ogni giornata che passa, ogni minuto che scorre è un regalo inestimabile, di cui spesso non si ci rende nemmeno conto del suo valore.
Proprio per questo passare l’esistenza facendosi mille problemi e spegnendo il proprio sorriso con fissazioni, pensieri ripetitivi e stati d’ansia è un vero e proprio spreco di risorse. Questo non significa negare la sofferenza: è importante venire a patti con il fatto che le emozioni negative esistono, soprattutto se si è fatto i conti con un passato molto difficile.
Un’infanzia infelice non fa che perpetuare problemi da adulti che possono avere pesanti ripercussioni sulla psiche. Per invertire la rotta e lenire una volta per tutte le sofferenze, dandosi la possibilità di vivere una vita felice, è davvero importante lavorare su se stessi.
C’è chi lo fa con un percorso di crescita personale, chi con un percorso terapeutico: queste vie possono andare di pari passo, perseguendo la strada della spiritualità e della psicologia. Ma come scegliere la terapia giusta in base alle proprie esigenze? A ogni problema, infatti, corrisponde un percorso dedicato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-> Tik Tok, spopola il trend del pensiero positivo: tra affermazioni e visualizzazione, in cosa consiste
Ritrovare la serenità: un percorso psicologico cucito su misura
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-> Compleanno con il partner, se si comporta così è meglio iniziare a ripensarci…
Per rispondere all’esigenza su come trovare il percorso psicologico più adatto a noi ci pensa la piattaforma Psicologi online (www.psicologionline.net): con il predominio del digitale proliferano i progetti sul web a tema psicologia e tra questi è nato un contenitore di psicologi tramite cui si può scegliere il percorso più indicato in base alle problematiche che si vuole affrontare.
Attraverso dei filtri, si può individuare la terapia più indicata per noi nonché il professionista che più ci ispira. A ogni terapeuta corrisponde una scheda descrittiva del suo lavoro e delle sue attitudini: con lui si può fare una prima visita in studio, oppure online, potendo essere rimborsati se non si è rimasti soddisfatti.
La piattaforma è nata da un’iniziativa di Emanuele Destro, psicologo molto attivo online, che ha voluto sfruttare le potenzialità dell’online per aiutare sempre più persone a risolvere i loro traumi.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!