Ultimo tra i protagonisti più amati del Festival di Sanremo con il brano “Alba”, stupisce al Festival di Sanremo con un nuovo taglio di capelli: anche il cantante sceglie il pixie cut, ma a chi sta bene?
Il suo fortunato debutto al Festival di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte è avvenuto nel 2018 con il brano “Il ballo delle incertezze” che lo ha consacrato definitivamente al mercato discografico italiano come miglior cantautore emergente. Una certezza che si riafferma nel 2019 con il secondo posto della kermesse nel 2019 con “I tuoi particolari”, ma soprattutto con record di vendite e palazzetti italiani.
Stiamo ovviamente parlando di Ultimo, che proprio nella serata di ieri è tornato a incantare il Teatro Ariston nella prima puntata del Festival di Sanremo con il brano “Alba” che ha subito riscontrato consensi positivo, come dimostra il quarto posto nella classifica parziale.
L’inedito del cantautore è emozionante e straordinario, un inno all’amore che supera qualsiasi difficoltà, proprio come un nuovo giorno che inizia attraverso l’alba e a prescindere da qualsiasi altro evento. Anche il look tuttavia non è passato inosservato, specialmente grazie al nuovo taglio di capelli: anche Ultimo sceglie il pixie cut, il taglio di tendenza del 2023.
Ultimo sceglie il pixie cut: a chi sta davvero bene?
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ariete, chi è davvero la cantante di “Mare di guai” e perché sta piacendo così tanto
Forte, delicato e di grande impatto, il testo di “Alba” di Ultimo è ancora una volta straordinariamente emozionante, come dimostra l’immediato consenso che lo ha condotto direttamente al quarto posto nella classifica parziale. Un inno all’amore universale, come lo stesso cantautore descrive raccontando il significato del brano, che si sviluppa per immagini vivide e suoni coinvolgenti. Nonostante l’incredibile esibizione vocale, anche il look di Ultimo non è passato inosservato, specialmente a causa di un cambiamento del taglio di capelli.
Anche il cantante romano opta per il pixie cut, la scelta di maggiore tendenza del 2023, versatile e nel contempo originale, perfetto da adattare ad ogni tipologia di viso. Questo particolare taglio di capelli ha infatti il pregio di essere modulabile in base all’ovale, esaltando i punti di forza attraverso la lunghezza del taglio o alla scelta dello styling che modifica il risultato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chiara Ferragni, gli abiti della prima serata a Sanremo e i loro significati
Il look leggermente messy di Ultimo si rivela vincente, per un impatto giovane e fresco che dona contemporaneità al suo pixie. Più lungo o più corto, colorato oppure naturale, su capelli lisci o ricci, il pregio del pixie cut è proprio quello di prestarsi alla libera espressione dello stile personale, che in linea con l’identità di chi lo indossa, si trasforma in un amplificatore di stile.