Madame torna sul palco del Festival di Sanremo dopo la straordinaria rivelazione del 2021 con “Il bene nel male”: scuote l’Ariston
Impossibile decodificare il genere musicale di Madame, che fin dal suo esordio si presenta come un’artista a tutto tondo dalle spiccate capacità di scrittura. Principalmente urban, il suo stile che fonda le radici nel rap si evolve in linea con la sua versatile impronta artistica, che si pone come primo obiettivo quello di comunicare. Simbolo di una generazione senza barriere, rifiuta il concetto di etichette e si fa promotrice di una libertà espressiva, nel suo caso delicata e profonda, ma anche sfrontata e feroce.
Il brano che porta in gara al Festival di Sanremo, dopo essersi aggiudicata nel 2021 il Premio Lunezia con “Voce”, promette di superare le elevate aspettative fino ad ora riposte nel suo percorso. Il titolo è “Il bene nel male” e racconta di un amore finito e tormentato, dove il fattore importante e individuare l’apporto positivo di qualsiasi unione, anche quella considerata come un errore.
“Il bene nel male”, Madame scuote l’Ariston
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sanremo 2023: Giorgia è una moderna fatina blu dall’allure eccezionale – FOTO
Madame porta ancora una volta al Festival di Sanremo la sua originalità, insita nel brano “Il bene nel male” che si autoproclama dirompente e avanguardistico dal punto di vista musicale. Come per ogni vero artista, anche l’estetica si trasforma in un mezzo di comunicazione cruciale di interpretazione, che diventa concettuale e rivoluzionaria. Per la prima serata interpreta probabilmente il “Bene” in total white, con uno stile totalmente inatteso per la cantante, che sfoggia un blazer dress molto corto con stivali cuissardes al ginocchio.
Simone Furlan è la firma dell’outfit che ci svela una nuova versione della cantautrice, che senza ombra di dubbio ci riserverà numerose sorprese nelle prossime serate ed esibizioni. Una piacevole tendenza quella di Madame di selezionare con cura l’outfit che immancabilmente riesce a trasmettere un significato maggiore ai suoi brani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sanremo 2023: Francesca Fagnani è una visione in un abito da gran sera – FOTO
Disinvolta e incisiva nell’interpretazione, Madame ci ha regalato un’esplosione di consapevolezza e sensualità incredibile, facendo tremare l’Ariston con il suo pezzo travolgente.