Si è conclusa all’una e mezza inoltrata, la seconda serata di Sanremo 2023, con la classifica provvisoria dei 28 artisti in gara. Vediamo com’è andata!
La seconda serata del Festival di Sanremo si è conclusa quasi alle due di notte, con la scoperta della classifica provvisoria di tutti i 28 artisti in gara, e ha riservato parecchie sorprese rispetto ai pronostici iniziali degli stessi addetti ai lavori.
La kermesse si è aperta con un Amadeus giustamente orgoglioso dei risultati ottenuti dalla serata iniziale e da un Gianni Morandi che si è presentato con tanto di scopa in mano: uno “sfottò” goliardico a quanto accaduto ieri con Blanco.
Bellissima e meno “belva” del solito Francesca Fagnani, che si è prestata di buon grado a fare da spalla al conduttore, presentando un monologo sulla criminalità giovanile profondo e toccante.
Commovente, poi, l’intervento di Pegah Moshir Pour, attivista per i diritti delle donne iraniane, in compagnia di Drusilla Foer, che ha portato sul palco il testo della canzone Baraye, composta proprio per le manifestazioni che si stanno tenendo nel suo Paese.
Deludente, invece, e ritenuto da molti fuori luogo, il monologo del comico Angelo Duro, rimasto addirittura in mutande! A seguire, “Ama” e i suoi due compagni di viaggio hanno svelato prima la classifica della seconda serata, e poi quella generale aggiornata. Vediamola nel dettaglio.
Il primo posto è rimasto invariato, mentre a stupire sono stati alcune posizioni, fischiate dal pubblico in sala, stupito da posti incredibilmente troppo bassi, e che hanno stravolto i pronostici iniziali degli esperti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Paola e Chiara, “Furore” pazzesco sul palco di Sanremo: look vistosi e sconsiderati
28mo posto per Sethu, al 27mo Shari, Anna Oxa incredibilmente al 26mo, 25mo Will, 24mo LDA, 23 Olly, 22mo gIANMARIA, 21mo Modà, 20mo Ariete, 19mo Gianluca Grignani, 18mo posto per Articolo 31, 17mo Mr.Rain, un risultato accolto dai fischi, stesso dicasi per Levante al 16mo. 15mo posto per I Cugini di Campagna, 14mo Paola e Chiara, applauditissime invece sui social, 13mo Colla Zio, 12mo Mara Sattei, 11mo Leo Gassman, 10 posto Ultimo, un piazzamento che ha scatenato molto malumore, 9 Rosa Chemical, 8 Giorgia, con un pezzo che per molti non l’ha valorizzata al meglio, 7 Lazza e sesta posizione per i Coma_Cose.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Levante sbalordisce a Sanremo con un look audace: shorts da capogiro all’Ariston
Elodie, martedì classificatasi seconda, scivola in quinta posizione, medaglia provvisoria di legno per Tananai, a sorpresa, mentre sul podio finiscono Madame, Colapesce Dimartino e Marco Mengoni, che si conferma primo dopo due serate. La classifica è però quella della Sala Stampa, e già da oggi saranno la giuria demoscopica e il televoto a votare i pezzi: sicuramente vedremo molti cambiamenti, vista la reazione dei “non” addetti ai lavori.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!