Metti K.O. la stanchezza con questo rimedio naturale: risultati immediati

Se sei preda della stanchezza, scopri il rimedio naturale che ti aiuterà a recuperare tutte le energie di cui hai bisogno. Risultati immediati. 

Stanchezza rimedi naturali
Donna stanca a letto – Pixabay

“Aprile dolce dormire” recita un detto popolare, ma cosa c’è all’origine della stanchezza? Le cause possono essere veramente tante: in primis il cambio stagione, la primavera è di per sé un passaggio notevole per il  nostro organismo abituato alle temperature ed ai ritmi dell’inverno, decisamente diversi. In primavera le giornate sono più lunghe e a volte si tende a dormire anche meno.

Ovviamente possono esserci anche delle questioni fisiche precise, ragion per cui è sempre bene chiedere al proprio medico di sottoporsi ad un normale prelievo di sangue per valutare l’eventuale carenza di ferro o vitaminica, questa soprattutto per le persone più mature. Anche chi soffre di anemia si ritroverà a presentare una maggiore stanchezza.

Stanchezza K.O. con questo curioso rimedio naturale

curioso metodo contro stanchezza
scimpanzé – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stanchezza e spossatezza possono essere causate da queste patologie

Se spesso la carenza di Vitamina D è tra le cause principali di stanchezza, esistono – come abbiamo visto – diverse cause. Anche il non dormire le ore consigliate dagli esperti – tra le sette e le otto a notte – a lungo andare può provocare conseguenze di non poco conto; il crollare all’improvviso, certamente dipende da queste ore di riposo mancate. E’ giusto seguire un ciclo routinario sonno/veglia ed evitare che questo possa essere alterato.

Se nonostante il prelievo ematico abbia dato esito negativo, ossia non appare nessuna carenza, si tenta di dormire e non si chiude occhio, insomma è il momento di provare questo curioso metodo che lo ereditiamo dagli scimpanzé. Questi animali a tratti graziosi, come nella foto sopra riportata, non sono mai stanchi in quanto compiono involontariamente delle azioni nella loro quotidianità che interessano due organi importanti: milza e pancreas.

  • Milza: ha l’importante funzione di produrre i globuli bianchi ed al contempo pulisce il sangue dai globuli rossi vecchi;
  • Pancreas: deputato alla secrezioni indispensabili del nostro organismo e gestisce la digestione del cibo, affinché il sistema endocrino lavori bene.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vitamina D, tutti i modi per assumerla e risolvere questi problemi

Insomma, se quindi vuoi liberarti dalla stanchezza, comportati come uno scimpanzé! Esegui i suoi movimenti tipici e vedrai come dirai addio alla stanchezza. Magari si consiglia di farlo da soli quando si è in casa per evitare che un trucchetto utile del genere possa tramutarsi in un momento di pura goliardia.

Gestione cookie