Tra i metalli preziosi più amati troviamo sicuramente l’argento. Elegante e raffinato, usato per suppellettili e gioielli, il suo valore aumenterà nei prossimi giorni.
Gli amanti dei gioielli e degli accessori si dividono da tempo in quelli che amano particolarmente l’oro e gli altri che invece preferisco l’argento. Materiale raffinato ed elegante, è ottimo sia per creare monili da mettere indosso, sia per creare suppellettili come piatti e bicchieri, da utilizzare nei momenti più speciali. Il suo colore è in grado di far risaltare e valorizzare anche gli outfit più spenti, e non si fa fatica a capire perché sia così amato.
Si tratta di un materiale naturalmente meno prezioso rispetto all’oro, ma che può essere venduto con un ottimo margine di profitto, se abbiamo intenzione di portarlo nei negozi specializzati e ricavarne qualcosa. Il suo valore è stabilito ovviamente dal mercato, dove di solito viene preso in considerazione il cosiddetto argento nella variante 925, detta anche sterling, quella utilizzata proprio per produrre la maggior parte dei gioielli.
E c’è proprio un’ottima notizia per chi ha oggetti in argento che vuole mettere in vendita, in quanto, stando alle previsioni, il suo valore nelle prossime settimane subirà un notevole aumento! Ad oggi 1 chilo di argento 925 viene valutato tra i 460 e i 480 Euro, mentre la variante 800, quindi meno pregiata, può valere anche fino a 380 Euro al Kg. Mica male!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Gioielli Pandora, come pulirli? Usa questo ingrediente…
Si calcola che l’incremento del valore del materiale subirà un incremento del 15/20% nei prossimi giorni, in quanto c’è una forte richiesta di metalli preziosi, oltre all’argento anche dell’oro, e di conseguenza, chi è intenzionato a comprarlo dovrà sottostare alle leggi di mercato.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Bridgerton 3, alla fine sarà Penelope la protagonista? Alcune voci smentiscono…
Questo metallo, anche se non tutti lo sanno, non è utilizzato solo nel campo della gioielleria e simile, ma anche in quello dell’elettronica, della medicina e anche in quello dei pannelli solari, grazie alle sue qualità riflettenti.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!