Ogni+viso+il+suo+taglio+di+capelli%3A+scopri+quello+adatto+a+te
haircareit
/395/viso-taglio-capelli-scopri-adatto/amp/
Cura dei capelli

Ogni viso il suo taglio di capelli: scopri quello adatto a te

Scritto da
Maria Longo

Ogni viso ha il suo taglio di capelli, ecco cosa devi sapere per creare un look assolutamente azzeccato e che rappresenti la tua personalità. 

Taglio parrucchiere
Taglio parrucchiere – Pixabay

Andare dal parrucchiere è sempre una coccola che rivolgiamo a noi stesse, è desiderio di ordine ma anche di rinascita; non a caso si dice che le donne che vogliono cambiare iniziano proprio dai capelli. Questo è un fatto sicuramente importante e che va assecondato, così come è lecito chiedere dei tagli che fanno tendenza in quel momento.

Consigliarsi col proprio parrucchiere di fiducia è la scelta più giusta affinché insieme possiate trovare la giusta soluzione per un taglio che rappresenti la propria personalità e al contempo stia bene col proprio visto. Ogni forma ha il taglio che più si adatta, valorizzandone l’aspetto.

Taglio di capelli, i più adatti viso per viso: scopriamoli insieme

modella con frangia – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli, tagliarli non sarà più un dramma: le proposte glamour per la prossima primavera

Ecco delle piccole ma importanti dritte che vi aiuteranno a trovare il giusto taglio di capelli:

  • Tondo: se il viso è tondo ossia senza spigoli e zigomi poco pronunciati, il consiglio è quello di scegliere sempre dei tagli lunghi o comunque medio-lunghi, purché insomma arrivino all’altezza spalle. Lo scopo è quello di creare un’armonia e dare un tocco glamour al proprio aspetto. Visto che il viso tondo non va evidenziato, si sconsigliano frange o tagli corti;
  • Squadrato: quando il viso ha questa forma la parola d’ordine è addolcire i lineamenti. La mascella pronunciata infatti richiede di essere armonizzata da un taglio medio-lungo mosso con tanto di ciuffo laterale, sarete bellissime e assolutamente glamour;
  • Viso a triangolo: triangolo invertito con la punta verso il basso, detto anche viso a cuore o a diamante. Si caratterizza per avere dei zigomi pronunciati così come il mento. In questi casi si consigliano i tagli sbarazzini, come il pixie corto che darà il giusto movimento al viso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tagli capelli donna, i trend della prossima stagione: niente sarà più come prima

  • Ovale: il viso ovale già di per sé si presenta abbastanza armonioso ma per dare quel tocco in più, basta avere una frangia sfilata ed un taglio mosso alle spalle. Il taglio darà movimento al viso valorizzandolo delicatamente.
Scritto da
Maria Longo