Questo tipo di orecchini sono molto particolari, ma sempre più donne ne vanno matte. Ecco come ricreare quelli con frange a casa.
Tra gli orecchini che andranno per la maggiore nei prossimi mesi primaverili, troveremo di sicuro quelli con le frange in stoffa: particolari, femminili e rock, sono l’accessorio perfetto per vivacizzare un outfit magari un po’ spento, e diventeranno quel tocco di colore necessario magari in spiaggia o ad un aperitivo serale. In rete si trovano numerosi modelli, homemade ma non solo, nella versione anche con perline.
Colorati e simpatici, benché non abbiano un valore enorme, sono molto amati per la loro forma particolare, e il fatto di poter essere indossati indifferentemente con la mise più semplice, come un paio di jeans e una maglietta, come con un minidress e dei tacchi vertiginosi. Insomma, degli accessori che potremmo ritenere davvero una sorta di passepartout, perfetti per essere indossati con tutto. E la bella notizia è che possiamo ricrearli da sole, a casa, grazie a un tutorial che ne spiega con semplicità i diversi passaggi.
Per poter creare questi accessori, avrete bisogno di alcuni fili di cotone o lana da riutilizzare, un paio di orecchini a cerchio, una forchetta, e delle forbici. Tutto qui! Il metodo è molto semplice, e in meno di cinque minuti avrete il vostro nuovo paio splendente di orecchini.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Skincare: è questa la routine giornaliera da seguire per avere pelle perfetta in inverno
Per prima cosa dovremo prendere una forchetta, iniziando quindi ad avvolgere attorno ai sui rabbi il filo, considerando che più giri faremo, più le frange risulteranno piene. Quando saremo soddisfatte, non dovremo fare altro che legarne le estremità, per fissare i giri fatti. Ora non ci resterà che prendere un altro pezzo di filo, con il quale andremo a formare una specie di pallina, legandolo tra il primo e il secondo dei rabbi, stringendo.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Cecilia “ adesso basta, sono fatti miei “ infuria contro il web – me ne occupo io di Moser!
Non rimarrà, a questo punto, che tagliare l’estremità per creare una nappina, che una volta sfilata dalla forchetta, andremo a infilare nell’orecchino. Starà poi a noi, decidere quante frange creare, a seconda dello stile desiderato. Semplice e divertente, non è vero?