Quello della stitichezza è un disturbo comune a molti, ma mangiando questo frutto esotico potrai dirgli addio.
Andare in bagno è fondamentale per il benessere di tutto il sistema, una dieta sbilanciata con un ridotto contenuto di fibre e una vita sedentaria sono le prime cause per sviluppare una condizione di stitichezza.
L’intestino pigro è causa di molti problemi, infatti la tossicità contenuta nelle feci comporta vari fastidi come mal di testa, irritabilità, pesantezza, flautolenza, gonfiore dolore e crampi addominali, stanchezza e difficoltà di concentrazione. È dunque importante risolvere il prima possibile.
Il kiwi è un frutto che è principalmente costituito da acqua e carboidrati, nonostante ciò ha un moderato indice glicemico, si pensi che per 100 grammi ha 61 kcal. Tra le sue proprietà inoltre troviamo la vitamina C anche di più rispetto a quella contenuta negli agrumi e un elevato contenuto di fibre.
Tutti i benefici:
La vitamina C: è un potentissimo antiossidante, che si trova nella frutta e nella verdura, 2 kiwi forniscono oltre la dose giornaliera consigliata circa il 150%. Stimola il sistema immunitario e protegge le cellule dallo stress ossidativo, favorisce la normale funzione del sistema nervoso e del metabolismo, inibisce inoltre la formazione di collagene e l’assorbimento del ferro alimentare. Protegge dalle infezionie stimola la produzione di anticorpi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Come perdere peso col minimo sforzo: la dieta in vista dell’estate…
Lassativo: grazie all’elevato contenuto di fibre che aiutano il transito intestinale è considerato un lassativo naturale.
Pelle: il kiwi è un alleato della pelle perchè stimola anche la formazione di collagene, dunque aiuta la pelle ad essere più fresca e distesa, ad attenuare le rughe e a contrastare il sebo, per queste ragioni potete trovarlo come ingrediente per molte creme di bellezza, idratanti, antiage e purificanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Noemi, e la dieta miracolosa che le ha fatto perdere 20 chili
Digestivo: è considerato un ottimo digestivo per il fatto che è ricco di actinidina, un composto vegetale che è in grado di rompere le proteine, è per questo che l’actinidina migliora la digestione delle proteine nell’intestino ed assumerlo è d’aiuto in tutti quei casi in cui si verifica una digestione proteica alterata, cioè per chi sente una spiacevole sensazione di pesantezza dopo quei pasti ricchi di proteine.