Le fughe nere in cucina non sono più un problema. Questo grazie a un ingrediente miracoloso dai risultati immediati. Provalo subito, mai più senza.
Le fughe nere sono davvero comuni sia in cucina, sia in bagno. A determinare questa criticità la proliferazione di batteri e muffe: queste a loro volta sono dettate da umidità e sporcizia e la conseguenza è la formazione di queste macchie nere.
Molto insidiose da eliminare, per fortuna esistono comunque dei metodi fai da te per liberarsene. In particolare un ingrediente della cucina è un alleato su tutti per rimuoverle, dando così ai propri ambienti un aspetto come alle origini, avendo fughe bianche e pavimenti splendenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Dieta mind: la svolta per mantenere il cervello giovane e dire addio al tempo che passa
Se le fughe nere insorgono la situazione va presa subito in mano, evitando di rimandarla troppo. Altrimenti poi eliminarle diventa ancora più ostico, ritrovandosi a dover strofinare per ore e ore. Sia in bagno, sia in cucina spesso le piastrelle sono il rivestimento più utilizzato, visto il costante uso di acqua e la possibilità di eventuali macchie tra cibi e prodotti.
Se sono un rivestimento super forte, hanno una pecca su tutte: le fughe possono diventare nere per via dei batteri che si insinuano con l’accumularsi dello sporco. Per liberarsi da questa criticità è fondamentale passare subito all’azione con prodotti ad hoc. Ma anche con soluzioni fai da te – più economiche e meno aggressive – create con gli ingredienti della cucina. In questo senso è perfetto un composto creato con bicarbonato di sodio e acqua ossigenata con cui si passa una pasta densa, simile a un gel, da strofinare sulle fughe con uno spazzolino da denti fin tanto che le fughe non tornano bianche.
Altra possibilità è data dall’uso dell’aceto da apporre su uno spazzolino per poi passarlo sulle fughe strofinando con energia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Bollette troppo alte, addio: questo trucchetto ti garantisce un risparmio assicurato!!!
Infine si può usare il sapone di Marsiglia da applicare sulle piastrelle, ottenendo fughe bianche e un pavimento profumato: l’importante è risciacquare sempre abbondantemente. Questa operazione va ripetuta più volte appena si vede del nero nelle fughe, per evitare di dover poi fare una grande pulizia per rimuovere le fughe annerite.