Laminazione per capelli, tutto sul nuovo trattamento che sta facendo impazzire le star e come regala alla chioma luminosità e idratazione.
Sono tantissimi ad oggi i trattamenti per capelli che si possono fare, sia a casa che dal parrucchiere, per migliorarne l’aspetto e renderli davvero meravigliosi come quelli che vediamo alle celeb in tv.
Tra le ultime tendenze, troviamo sicuramente tutte quelle volte a recuperare l’integrità del capello e la sua lucentezza, come ad esempio la laminazione per capelli. Questo trattamento, garantisce infatti volume e idratazione al capello, ma anche un’incredibile luminosità, per un effetto davvero meraviglioso e naturale.
Si tratta di un trattamento davvero incredibile, che rende i capelli lucenti e perfetti, e che sta facendo letteralmente impazzire tutte le celeb. Andiamo quindi a vedere in cosa consiste questa tecnica e come funziona.
Laminazione per capelli, come funziona
Come abbiamo detto, questo trattamento è diventato un vero e proprio trend, seguito da moltissime star nazionali e internazionali che vogliono veder splendere la loro chioma.
Leggi anche: Armocromia, quali tinte scegliere se sei Summer e quali invece sono da evitare
La laminazione per capelli infatti si può eseguire su qualsiasi tipo di capello, offrendo particolari benefici per le chiome secche, opache, crespe e danneggiate, migliora la salute delle lunghezze e in particolare delle punte, che tendono a sfibrarsi maggiormente.
Ma come funziona nel dettaglio? Il trattamento viene eseguito dopo lo shampoo, con i capelli asciutti, e viene applicata nello specifico una miscela composta da cheratina, gelatina e olii vegetali, che vanno a creare uno strato sul capello, un rivestimento che andrà sigillato con la piastra dopo alcuni minuti, e infine si passa uno spray lucidante.
Ti potrebbe interessare anche: Baby hair mania: la tendenza del momento che conquista le star. Di cosa si tratta
Questo strato di lamina garantisce volume, luminosità e idratazione per circa 4 settimane, ma l’effetto non è permanente. Infatti, è necessario ripeterlo ogni 4 settimane se si vogliono mantenere i benefici ottenuti.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!
Ovviamente, è un trattamento che va fatto in salone, e il suo costo è tra i 100 e i 150 euro a seconda della lunghezza dei capelli, quindi un prezzo abbastanza accessibile a tutti. Il consiglio, tra un trattamento e l’altro, è quello poi di non utilizzare shampoo o balsamo contenenti sale, in modo da mantenere idratazione e luminosità più a lungo.