Mullet%2C+wolf+cut%2C+shag%3A+la+differenza+tra+questi+tagli+capelli+ultra+trendy%21
haircareit
/39897/mullet-wolf-cut-shag-differenza-tagli-capelli/amp/
Bellezza

Mullet, wolf cut, shag: la differenza tra questi tagli capelli ultra trendy!

Scritto da
Amanda Merli

Oggi più che mai i tagli capelli ispirati agli anni Ottanta sono tornati di grande tendenza: mullet, shag e wolf cut sono sempre più richiesti.

tagli capelli mullet
Un taglio shag (Instagram) – Haircare.it

Mai come in questa stagione si è assistito a un ritorno in grande stile dei cosiddetti tagli punk-rock ispirati agli anni Ottanta, con capelli ultra scalati o sfilati e frange voluminose e sfilacciate. Una tendenza perfetta per le anime più aggressive e anticonformiste, adatte a chi non ha paura di osare e ama lo stile retrò.

Parliamo delle acconciature per capelli come il mullet, lo shag o il wolf cut. Tutte caratterizzate da una parte posteriore più lunga e la parte davanti invece tenuta corta, spesso vengono confuse tra loro.

Anche le star internazionali hanno iniziato ad apprezzarle, una tra tutte Miley Cyrus, da sempre amante delle nuove tendenze e che è talmente entusiasta da questo trend da aver provato tutte e tre le versioni nel giro di pochi mesi! Scopriamo assieme, allora, la differenza tra i tre diversi tipi di taglio, e a chi sta particolarmente bene.

Shag, mullet, wolf cut: qual è la differenza tra questi tre tagli capelli?

Partiamo dal mullet, taglio che prevede una parte alta corposa e gonfia, con le lunghezze invece molto scalate e sfilate che vanno a coprire il collo e le spalle. Un taglio perfetto per chi ha i capelli grossi, siano essi mossi o lisci, ma poco adatto a chi invece ha la fronte bassa e stretta, in quanto tende a rendere più minuto l’ovale, rischiando, in questo caso, di farlo quasi scomparire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Tagli capelli del 2023: dallo shag al mullet, come scegliere in base alla forma del viso

Lo Shag, invece, sebbene ricordi molto il mullet, è tagliato in modo diverso, poiché oltre a presentare scalature molto importanti ai lati, ha anche una frangia piuttosto importante. Si tratta di un taglio poco adatto a chi ha una fronte bassa e stretta, sempre per lo stesso motivo dell’altra acconciatura. E’ perfetto, invece, per chi tende ad avere il viso quadrato, in quanto “maschera” le mandibole importanti.

Un taglio wolf cut (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Arredamento animalier, fallo con stile 6 accessori che non devi farti sfuggire: decora casa come se fossi nella Savana!

Infine, parliamo del wolf cut, una sorta di mix tra i precedenti due: si tratta di un taglio medio o lungo, con le lunghezze molto scalate e la frangia a tendina, perfetto per chi vuole giocare con i capelli. Uno dei pregi di questo haircut è che non ha bisogno, praticamente, di alcuna manutenzione, visto che sta benissimo anche nella versione spettinata!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Scritto da
Amanda Merli