Internet Boyfriend Syndrome, il pericolo di innamorarsi di un personaggio che non esiste

A tutte almeno una volta nella vita, è capitato di innamorarsi follemente dell’attore protagonista della serie tv del momento, un personaggio dal fascino travolgente ed una personalità ammaliante.

In una storia di solito, ci sono attori che ricoprono diversi ruoli: dal bello e dannato al personaggio più ingenuo e romantico a quello più crudele e senza scrupoli. In base alla parte che recita e al tipo di carattere che a noi personalmente attrae nella vita normale, diventa naturale farsi coinvolgere nella storia, iniziano anche a provare “sentimenti” per uno di loro.

Jonathan
Jonathan (Instagram)

 Qualche anno fa l’espressione Internet Boyfriend Syndrome non era utilizzata per descrivere l’innamoramento che avveniva per un personaggio di una serie tv ed anche se, nella piena adolescenza era comune a tutte, la voglia di incontrare almeno una volta l’attore dei propri sogni, internet e i social non erano parte attiva della vita come oggi. Per questo i Millennials hanno anche loro provato attrazione e sentimenti per alcuni personaggi ma il modo per trasmetterlo è stato sicuramente diverso. Basti pensare a Leonardo Di Caprio e alla fama raggiunta negli anni, tutte le donne che impazzivano per lui, spesso trovavano i suoi poster nei giornali e diventava una vera e propria gara quella di acquistarli con tempestività e per attaccarli nella propria camera. Oggi con i social tutto è cambiato, quando si perde la testa per un attore, la prima cosa è andare sul suo profilo Instagram ed iniziare a commentare tutte le foto.

 

Il visconte Anthony Bridgerton conquista tutte, ecco perché

Bailey
Bailey (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Social network e cellulari: svelata l’età in cui crea più danni

Negli ultimi tempi, una serie che sta ottenendo grande successo è Bridgerton. Anche la seconda stagione come la prima, ha ottenuto tantissimi apprezzamenti. Durante il primo racconto, il Duca di Hastings, interpretato da Regé Jean Page, ha conquistato tutte e dopo la notizia del suo abbandono in vista della seconda stagione, non sono mancati da parte di tutte le fan, commenti di disapprovazione per la decisione presa.

Ad ogni modo però, il pubblico ha dimenticato molto presto il Duca, grazie al visconte Bridgerton, interpretato da Jonathan Bailey, colui che è stato il protagonista della seconda stagione. La storia di Anthony ha travolto tutte e dopo la fine degli episodi, sono state tantissime le donne che hanno dichiarato amore vero all’attore, atraverso il suo profilo Instagram. L’Internet boyfriend syndrome è un insieme di sentimenti ed emozioni condivise dal web nei confronti di un personaggio famoso, un modo per dimostrargli quanto amore e stima il pubblico ha nei suoi confronti. In psicologia si parla di una relazione illusoria, ovvero la convinzione che una persona assume nel provare sentimenti nei confronti di un attore che interpreta un ruolo, convincendosi anche di realtà e prospettive da condividere insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fare una spesa salutare e attenta? Scopri il segreto clamoroso delle francesi!

 

Gestione cookie