Crema viso, sapresti scegliere quella migliore per la tua pelle? Facciamo chiarezza su queste due tipologie e scopriamo tutti i loro benefici.
La cura della pelle del viso è un elemento fondamentale per la bellezza e la salute. Una buona crema gioca un ruolo fondamentale, perché idrata ed aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce. Ecco una guida in cui vedremo i vantaggi di entrambe le creme, le caratteristiche principali da considerare per la scelta ed infine una selezione di 5 tra le migliori creme viso idratanti e nutrienti che possiamo trovare in commercio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Beauty routine, scopri quella più amata dai francesi: fai cosi la tua skincare!
Una buona crema viso è sempre di grande aiuto per la cura della pelle del viso, in quanto fornisce l’equilibrio cutaneo necessario. Le creme idratanti contengono sostanze come l’acido ialuronico, l’aloe vera, l’olio di jojoba, la vitamina E e l’estratto di camomilla, che nutrono la pelle in profondità e la mantengono morbida ed elastica. Inoltre, aiutano a fissare l’umidità e a ridurre la secchezza. Le creme nutrienti contengono sostanze come l’olio di mandorle, il burro di karité, il burro di cacao, l’olio di cocco e l’olio d’oliva, che forniscono un’azione lenitiva, anti-rughe ed aiutano a riparare le difese naturali della pelle. Quando si sceglie una crema viso idratante o nutriente, alcuni degli elementi da considerare sono:
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Struccante viso, come scegliere quello giusto?I prodotti corretti per una pelle pulita
Per questo motivo, abbiamo deciso di preparare un elenco delle 5 migliori creme idratanti e nutrienti da acquistare.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Scegliere la crema viso più adatta al proprio tipo di pelle significa prima di tutto individuare le proprie necessità di idratazione e nutrizione. Ognuna di queste creme, infatti, presenta proprietà ed ingredienti diversi. Potete quindi scegliere quella più indicata per la vostra pelle e beneficiare al meglio dei suoi effetti.