Hai capelli fini o sottili? Scopri le differenze tra le due tipologie e come prenderti cura correttamente di entrambi.
I capelli fini o sottili rappresentano un problema comune per molte persone. La differenza tra i due li rende una sfida diversa da affrontare. I capelli fini possono essere confusi con quelli sottili ma in realtà c’è differenza. La prima è che quelli sottili possono apparire piatti o spenti. I capelli sottili, d’altra parte, sono generalmente più resistenti dei capelli fini. Anche se i capelli sottili sono spesso opachi e spenti come quelli fini, tendono a essere più spessi a livello cuticolare, e producono più volume.
Per prendersi cura dei vostri cercate di evitare i trattamenti chimici aggressivi, come le permanenti e le schiariture. Questi possono indebolire ancora di più la struttura. Si consiglia anche di usare prodotti senza alcuna sostanza aggressiva. Optare per prodotti naturali a base di ingredienti come oli biologici o estratti di frutta ricchi di vitamine A ed E. Anche applicare prodotti nutrienti e idratanti sui capelli prima dello styling, come maschere per capelli o impacchi, può aiutarvi a mantenere una chioma più sana e in forma.
Entrambe le tipologie possono rappresentare una vera e propria sfida da affrontare per una persona che voglia mantenere la propria chioma in uno stato costante di benessere. Per avere capelli sani e folti è necessario conoscere le giuste routine di trattamenti che possano prendersi cura dei propri capelli in maniera adeguata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Struccante viso, come scegliere quello giusto?I prodotti corretti per una pelle pulita
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Skincare coreana, questi sono i prodotti che non devono mancare: La TOP 5
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Seguendo le giuste linee guida in termini di cura dei capelli, è possibile prendersi cura della propria chioma sottile o fine ottenendo la salute e la bellezza desiderata.