Sta spopolando su Tok Tok l’ultimo video trend nel quale si riparano i frutti che per un motivo o per un altro si sono rovinati, vediamo come funziona.
Sarà capitato a tutti almeno una volata di lasciarsi scivolare dalle mani un ombretto, un blush o un fondotinta per esempio, alcune volte è stato tirato un sospiro di sollievo, ma altre il cosmetico era da buttare, completamente rovinato e inutilizzabile.
Adesso però su Tok Tok sta spopolando un nuovo trend, la palette ad esempio danneggiata viene riportata al suo stato primario, completamente riparata, scopriamo come è nata questa tendenza e in cosa consiste.
Sono 678 milioni di persone quelle che hanno cercato sulla piattaforma Tik Tok, l’hashtag #cosmeticrepairs, stanno davvero spopolando i video in cui vengono riparati i trucchi, si rimane letteralmente ipnotizzati, seguendo tutto il processo di riparazione, la gente ci passa moltissimo tempo a vedere e rivedere e si sente rilassata. Nello schermo si vede solo il cosmetico in questione e le mani di chi lo aggiusta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>I Profumi in olio si sposano perfettamente con la pelle, un sodalizio inebriante
Il contenitore viene pulito e aggiustato e le polveri rigenerate con dei macchinari appositi. Sembrerebbe che il grande successo derivi dal fatto che guardare questi video trasmetta una sensazione di pace e benessere, distendendo chi lo guarda dallo stress accumulato. Sono i commenti delle persone sotto i video a farlo evincere, infatti la maggior parte scrivono che il viso li rilassa, che è meglio di un medicinale, o di pratiche di relax, insomma sembrerebbe che questo nuovo trend avrebbe un potere sedativo su chi lo guarda, trasmettendo pace, serenità e calma.
Dal punto di vista di alcuni esperti però, riparare un cosmetico e riutilizzarlo potrebbe non essere sicuro, e potrebbe causare dei problemi non indifferenti a chi poi lo applica sul proprio viso. Potrebbe trattarsi di prodotti vecchi, scaduti o sporchi essendo caduti magari sul pavimento, questi trucchi potrebbero causare allergie, dermatiti e disturbi agli occhi e alla pelle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Come scegliere la piastra giusta in base ai tuoi capelli
Tuttavia sembra abbastanza difficile riuscire a ripararli in casa perché nei video ci sono macchinari industriali e costosi, che non potrebbero essere reperiti e utilizzati da chiunque.