Non gettare mai il cibo ma scopri cosa puoi farci. Semi di limone, riciclabili in questo modo, potrai farci cose incredibili!
Siamo abituati a gettare tutto ormai, il pensiero del riciclo è spesso lontano o per mancanza di conoscenza si evita di provarci. Alcuni scarti alimentari possono essere riutilizzati in modo intelligente. L’esempio è quello del limone, ottimo per le sue proprietà benefiche e proprietà. La buccia non è ottima solo per creare aromi o profumatori naturali ma anche i semi del limone possono essere riciclati. Ecco come si fa.
Semi di limone, in questo modo puoi riciclarli in modo facile e intelligente
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Giulia De Lellis: look aggressivo e sensuale per l’influencer. Un colpo al cuore! – FOTO
I semi dei limoni sono un prodotto alimentare ecosostenibile dalle innumerevoli potenzialità. Purtroppo, in molti di noi il pensiero di utilizzarli per qualcosa di più che buttarli direttamente è lontano anni luce. Tuttavia, l’utilizzo dei semi dei limoni non si limita alla produzione alimentare, infatti possono essere riciclati anche per molte altre applicazioni.
Per cominciare, i semi di limone sono ricchi di vitamina C. Possono essere consumati direttamente o tritati finemente e aggiunti ad alimenti come insalate o frullati. Possono anche essere mescolati con sapone liquido in polvere per fare un sapone a base di limone fatto in casa.
Inoltre, i semi dei limoni possono essere mescolati con acqua, sale e olio per creare una pasta di limone. Questa pasta può essere utilizzata come condimento, come intingolo per carni marinate e anche come insetticida naturale.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Vacanza da incubo: una coppia paga due caffè un capitale per colpa di Starbucks. Accade l’impensabile
I semi di limone possono essere anche utilizzati per fare un infuso di limone. Per prepararlo, occorrono 10 grammi di semi di limone, 250 ml di acqua e una pallina di miele. Portare l’acqua a ebollizione e aggiungere i semi. Abbassare il fuoco e lasciare bollire per circa 10 minuti. Lasciare raffreddare, filtrare e condire con miele. Questo infuso è ricco di proprietà antinfiammatorie e può aiutare a ridurre il colesterolo.
Infine, i semi di limone possono essere usati nella creazione di compost. Possono essere impastati con acqua e terra per creare un compost naturale unico che permette di nutrire le piante e ridurre l’impatto ambientale.
Possono essere inseriti in sacchetti termici e creare uno scaldino portatile e super profumato.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Visualizza questo post su Instagram
I semi dei limoni sono incredibilmente versatili. Se non si è disposti a mangiarli direttamente, possono essere riciclati per applicazioni alimentari o pratiche, contribuendo così al riciclo di materiali e incentivando la sostenibilità.