Il pixie cut è il taglio del momento con cui rendere la propria capigliatura super chic. Ecco come metterlo in piega in tempi rapidi ottenendo un effetto da diva.
Se si amano i capelli corti, non si potrà resistere di certo al pixie cut. Si tratta di uno stylist molto chic, tra le tendenze forti di stagione in fatto di tagli di capelli.
Sbarazzino e pratico, a dimostrare quanto sia amato il fatto che molte star non ne possono fare a meno: attrici del calibro di Anne Hathaway, Halle Berry, Jennifer Lawrence e Natalie Portman lo hanno sfoggiato durante i red carpet, consacrandolo come taglio corto più chic in assoluto. Persino Lady Diana ne è stata conquistata.
Il pixie cut – letteralmente taglio a folletto – è una sorta di caschetto cortissimo che concentra le lunghezze sul davanti. Si tratta di una rivisitazione moderna del taglio alla garçonne, di gran moda negli anni Venti.
Perfetto da realizzare su qualsiasi chioma, sia mossa, sia liscia, la prerogativa è quella di renderlo molto voluminoso davanti. I lati sono, infatti, più corti e nelle versioni più estreme quasi rasati.
Ma a chi sta bene? È ideale per i visi squadrati in quanto grazie alla sua linea li rende dai lineamenti più dolci: in questi casi è indicata la versione scalata del pixie cut. I visi tondi si sposano alla perfezione con una versione dal ciuffo importante sul davanti con cui sfinare la forma del volto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Polvere addio, uno spray fai da te fa miracoli: le superfici diventano subito splendenti
Se si è conquistati dal pixie cut si può essere frenati a realizzarlo nel timore che questo taglio sia difficile da gestire. In realtà tutto sta nel sapere come fare. A dare una mano in questo senso è Caterina Iannolo, tik toker seguitissima che ha mostrato come mettere in piega il suo taglio pixie per un risultato da diva.
La modella non fa altro che pettinarlo con grande cura facendo la riga di lato per poi usare molta cera (scaldato con le mani) per fissarlo: l’effetto è simile a quello sfoggiato dall’intramontabile Audrey Hepburn.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kate Middleton stupisce, vestita uguale a lei: sono identiche, sudditi senza fiato
La tik toker si aiuta con in pettinino per dividere bene le chiocce: lo scopo è ottenere un piega ben ordinata in cui i baby hair restano fissati ai lati. Tocco finale un po’ di gel da applicare su tutta la chioma con piccolo tocchi delle dita.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!