Instagram e Facebook non saranno gli stessi, cosa accadrà adesso? I social cambieranno veste e sicuramente non tutti apprezzeranno questa novità.
I social hanno cambiato tantissimo il mondo delle comunicazioni: siamo sempre connessi. Un dato di fatto che ci porta da un lato ad essere sempre curiosi della vita degli altri ed al contempo ci ha resi anche un pizzico esibizionisti; video o foto che raccontano la nostra vita quotidiana. Ovviamente come ogni strumento messoci a disposizione dalla tecnologia ha i suoi aspetti positivi e negativi, tocca a noi gestirli sapientemente.
Instagram, Facebook sono super usati entrando a pieno diritto nella nostra vita quotidiana rivoluzionando completamente la nostra esistenza. Ma qualcosa potrebbe cambiare da lì a poco, novità in arrivo che a quanto pare non tutti apprezzeranno. Scopriamo quindi nel dettaglio di cosa si tratta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Facebook: cambiano le regole del social network. A partire da oggi sarà così
“…questa settimana stiamo iniziando a implementare Meta Verified, un servizio in abbonamento che ti consente di verificare il tuo account con un ID governativo, ottenere un badge blu, ottenere una protezione aggiuntiva contro la rappresentazione contro gli account che affermano di essere te…” questo è parte del post estrapolato dal profilo di Mark Zuckerberg e che lancia una novità che può essere veramente utile.
Lo scopo è quello di proteggere noi stessi, la nostra identità sui social e scongiurare il pericolo che una terza persona si spacci per noi falsando la propria identità, questo viene chiamato – come dice lo stesso creatore del social – Meta Verified. Un servizio in abbonamento che assicura così chi sei introducendo la spunta blu, a prescindere quindi se tu sia un personaggio noto o un semplice utente. Tutti abbiamo del resto bisogno di stare al sicuro e questo servizio ce lo permette.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Facebook e Instagram diventano a pagamento: le novità di Zuckerberg
Ma quanto costa? E’ lo stesso Mark a dirlo nel proseguo del suo post: “Meta Verified parte da $ 11,99 al mese sul Web o $ 14,99 al mese su iOS” un prezzo piccolo ma che offre tanta sicurezza. Cosa ne penseranno gli italiani? Ancora è presto per tirare le somme e fare statistiche visto che, al momento farà il suo esordio in Australia e Nuova Zelanda.