La natura viene in nostro soccorso per il benessere del corpo. Scopri 5 alimenti per contrastare le infiammazioni, TOP!
Gli alimenti antinfiammatori sono importanti per mantenere la salute generale del corpo. Una dieta ricca di cibi antinfiammatori supporta le nostre difese immunitarie, aiuta a prevenire le malattie croniche e fornisce nutrienti essenziali per la funzione corporea ottimale. Secondo i nutrizionisti, ci sono alcuni alimenti antinfiammatori che possono essere consumati per contribuire alla nostra salute generale.
Ecco i cinque principali alimenti da considerare per contrastare le infiammazioni
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Relazione tossica: alcuni “lati” dei rapporti online che mettono in allarme
- Frutta a guscio: come noci, mandorle e anacardi. Sono ottime fonti di proteine, fibre, vitamine e minerali. Oltre a contenere grandi quantità di aminoacidi essenziali, la frutta secca contiene anche una grande quantità di acidi grassi Omega-3, che aiutano a combattere le infiammazioni.
- Pesce e frutti di mare: come salmone, sardine, aringhe e gamberi. Sono ricchi di acidi grassi Omega-3 e di vitamine che supportano la salute del corpo. Inoltre, contengono una grande quantità di proteine ad alto valore biologico, importante per la crescita muscolare.
- Verdure a foglia verde: come spinaci, crescione, rucola e tutti i tipi di erba. Sono ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti che aiutano a combattere le infiammazioni. Sono anche ricchi di fibre, che aiutano a mantenere una buona salute digestiva.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Letizia Ortiz: il suo tailleur di stampo manageriale sarà un must have di primavera!
- Frutta esotica: come kiwi, mango, avocado, cocco, papaya e frutta secca. Sono ricchi di vitamine, fibre e importanti nutrienti come le vitamine C, K, E e gli acidi grassi Omega-3. Questi nutrienti essenziali possono aiutare il corpo a combattere le infiammazioni.
- Semi vari: come semi di lino, semi di sesamo e semi di zucca. I semi possono essere consumati crudi o tostati, e sono ottime fonti di fibre e acidi grassi Omega-3, così come di vitamina E e minerali. Ricchi di proteine, i semi aiutano anche a mantenere una buona salute dei capelli, delle unghie e della pelle.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Visualizza questo post su Instagram
Per migliorare la nostra salute, i nutrizionisti consigliano di incorporare almeno uno di questi alimenti anti-infiammatori nelle nostre diete per beneficiare di tutte le loro proprietà. Dopo un’attenta analisi dei sintomi, i medici possono consigliare il consumo di alimenti antinfiammatori specifici, in base ai nostri obiettivi di salute.