Mescolate e infornate tutto! Biscotti al limone friabili e aromatici, perfetti per colazione e merenda anche durante la dieta: hanno solo 80 kcal.
Quando si parla di gusto e salute riuscire a trovare un compromesso è spesso difficile. Ma con la ricetta dei “Metti Tutto in Teglia: Biscotti al Limone Buonissimi con Solo 80 Kcal, uno tira l’altro!” tutti possiamo essere felici
Preparare biscotti al limone che siano buonissimi e a basso contenuto calorico al tempo stesso? Assolutamente sì! Metti tutto in teglia: biscotti al limone buonissimi con solo 80 kcal, sono una vera e propria tentazione! Una ricetta che spopola ormai sui social per la combinazione di gusto e leggerezza, che piacerà sicuramente a grandi e piccini.
Chi ha detto che fare la dieta è necessariamente sinonimo di alimentazione noiosa? Se desideri una colazione, merenda oppure un dopo cena light, gustoso che possa non mettere in crisi la linea o il percorso di dimagrimento questa ricetta fa senza dubbio al caso tuo!
Anche se non sei un asso della cucina, la ricetta è facile, veloce e soprattutto ideale per tutti: per chi fa la dieta e non! Gustati con una bella tisana o una tazzina di caffè, vi daranno una dolce ricarica per la vostra giornata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Unghie di classe: le manicure più chic si tingono di grigio, le idee da copiare
Vediamo insieme cosa di occorre e come preparare questa meravigliosa ricetta:
Ingredienti
– 120 gr di farina 00;
– 80 gr di zucchero;
– 80 gr di burro;
– 2 cucchiai di succo di limone;
– 1 cucchiaio di scorza di limone grattugiata;
– 1 bustina di lievito in polvere;
– 1 pizzico di sale.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Megan Markle, la duchessa dice addio a Harry e già pranza con un altro – FOTO
Preparazione
Iniziamo con la preparazione dei biscotti. In un recipiente setacciare la farina, il lievito e un pizzico di sale. Unire anche lo zucchero, amalgamando bene. Unire poi il succo di limone e la buccia grattugiata. Amalgamare il tutto, iniziando ad aggiungere a filo il burro a temperatura ambiente.
Quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati, otteniamo una pasta omogenea. Togliere la pasta dal recipiente e trasferirla su un piano da lavoro. Lavorare per qualche minuto la pasta, quindi porzionarla in piccole palline e schiacciarle sulla teglia foderata di carta da forno.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti circa. Appena saranno sfornati i biscotti, lasciarli raffreddare su una gratella. Adesso non vi resta che servire i biscotti al limone e gustarli, delicati e leggeri. Una preparazione facile e veloce che piacerà a tutti!