La Milano Fashion Week 2023 sta tenendo banco, catalizzando i riflettori del fashion: evento tra i più attesi in assoluto, a catturare l’attenzione sono Chiara Ferragni e le colleghe. Cosa sta succedendo.
Abiti, lustrini, bellezza e ispirazione. La moda porta con sé un fascino senza eguali, tanto da essere una passione tra le più diffuse. Poterne fare un lavoro è un sogno di tantissimi: riuscire in qualche modo a entrare in un settore così elitario è spesso visto come un miraggio. Ma se un tempo era solo aperto a poche figure, negli ultimi anni è sempre più alla portata di tutti, tanto che molti riescono a infiltrarsi in un settore tanto ambito.
Questo grazie alle nuove figure del digitale: fashion blogger e influncer sono ormai i paladini della moda, scelti dai brand come pubblicità viventi. Se dieci anni fa avessero raccontato l’atmosfera che si respira oggi Milano Fashion Week sarebbe risultato impensabile. Durante la Settimana della Moda di quest’anno, infatti, le influencer hanno vestito panni completamente nuovi: sono loro le protagoniste assolute, al pari di stilisti e degli abiti.
In campo non poteva mancare la regina assoluta dei social: Chiara Ferragni. Dopo il Festival di Sanremo, e la crisi con Fedez post kermesse, tutti i riflettori sono stati puntati su di lei.
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Sfilate, eventi, party e shooting improvvisati per strada. Milano in questi giorni è animata come non mai grazie alla Settimana della moda. A rendere così viva l’atmosfera anche la presenza delle influencer: Chiara Ferragni, come anche sua sorella Valentina, si è mostrata per la città con look grifattissimi intenta a posare davanti all’obiettivo, sua dote naturale.
Oltre a lei ci sono tantissime influencer italiane e non. Tra queste la famosa Carolina Daur, fashion blogger tedesca seguita da ben 4 milioni di follower.
Ma ci sono anche micro influencer richiamate all’appello dagli stilisti per prendere parte ai fashion show con l’impegno di documentare tutto con lo smartphone e postarlo in diretta.
In generale quest’edizione della Milano Fashion Week è nel segno della ripresa: dopo i due anni pandemici c’è la voglia di festeggiare immersi in un mondo fatto di abiti e sogni.
Il successo di questo appuntamento è da trovare anche nel fatto che i ristoranti sono pieni come gli alberghi. Per non parlare delle strade prese d’assalto non solo dagli influencer, ma anche dai turisti intenti a immortalare il capoluogo lombardo nei giorni del suo massimo splendore.