La perfetta skincare per le over 50 vede una routine grazie a cui avere una pelle levigata super luminosa. Ecco i consigli utili da seguire.
Il tempo passa ma i segni del tempo non lo dimostrano. Questo miraggio diventa realtà anche per le over 50: con le giuste strategie di skincare, tutto diventa possibile, riuscendo ad avere un elisir di giovinezza senza fine.
D’altronde la pelle rispecchia le proprie abitudini a qualsiasi età. Più la si trascura, più i segni del tempo dilagheranno. Se la genetica gioco un ruolo cardine, per mantenere la pelle al meglio è di fondamentale importanza agire di prevenzioni in gioventù. In generale è bene bandire abitudini come fumo, alcol, esposizione eccessiva al sole, disidratazione, cattive abitudini alimentari, mancanza di sonno e stress. A tutto questo si aggiunge inoltre la mancanza di skincare: prendersi cura della pelle dal mattino alla sera è fondamentale.
Ecco i consigli utili se si sono raggiunti i 50 anni per garantirsi una pelle di porcellana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Charlene di Monaco, annienta Carolina: decisione impensabile. Coinvolto anche Alberto, Palazzo trema
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Addome gonfio, liberati da questo problema con questi rimedi naturali, pancia piatta in pochi giorni!
In primo luogo è importante chiarire come dopo i 50 anni la pelle tenda a perdere elasticità, soprattutto nella parte della mandibola. Elemento fondamentale quindi è renderla più tonicizzata: in questo senso, oltre ai prodotti, si possono utilizzare integratori ad hoc a base di acido ialuronico.
Esistono poi trattamenti specifici ristrutturanti: l’obiettivo è stimolare la produzione di collagene ed elastina grazie a cui dire addio al rilassamento della pelle. In questo senso è perfetto il prodotto Somatoline, Skincure Shot anti gravità.
Immancabile mattina e sera una crema molto idratante come per esempio quella Byotea, ad azione intensiva anti-age, che nutre la pelle in profondità.
Altro prodotto ottimo è la crema di Bionike, Defence XAge con cui rendere in particolare la pelle luminosa. In generale è fondamentale garantirsi l’idratazione ottimale. Inoltre è importante struccarsi con regolarità, mangiare alimenti ricchi di vitamina C, usare creme con la protezione solare e fare trattamenti di peeling.