Scegli di amarti utilizzando i prodotti giusti per la skincare. Usa retinolo e vitamina C ad effetto power per un viso levigato e luminoso.
Prendersi cura del proprio aspetto non è mai stato così semplice come adesso. La scienza skincare offre una miriade di prodotti per prendersi cura della pelle, come vitamina C, retinolo e altri ancora. Ma come abbinare questi elementi per un trattamento della pelle che sia completo ed efficace senza correre rischi?
Scopri i benefici del retinolo e vitamina C per un effetto antiage assicurato
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Max Mara conquista la Milano Fashion Week: l’eleganza dei volumi fa tendenza
Secondo i dermatologi per ottenere seri benefici è fondamentale associare vitamina C ed olio di retinolo, che hanno effetti positivi sapientemente combinati.
La vitamina C è uno dei componenti essenziali della nostra pelle, in quanto aiuta a riparare i danni causati dai raggi UV, svolge un’azione antiossidante, contribuisce a prevenire la comparsa di rughe e rinnova le cellule cutanee. Ma allo stesso tempo è piuttosto fragile e deve essere protetta dai raggi solari diretti.
L’olio di retinolo, invece, è un’eccellente alleata nella lotta contro le rughe, perché stimola la produzione di collagene e contribuisce alla produzione di acido ialuronico. È un ingrediente ancora più fragile e può essere combinato con la vitamina C solo con l’obiettivo specifico di rinnovare le cellule cutanee, stimolando il collagene.
Il connubio perfetto per la cura della pelle sono sicuramente due principi attivi dall’efficacia azione anti-age. Se non avete ancora sperimentato questo binomio top e avete pelle sensibile, ricordate che per sfruttare al meglio i benefici occorre cercare di equilibrare i vantaggi con prodotti adeguati alla propria tipologia di pelle e seguire una cura costante e graduale.
Bene, conosciamo le potenzialità degli ingredienti, ma non possiamo non domandarci come possiamo abbinarli. Nelle nostre routine di bellezza, abbiamo sperimentato e apprezzato alcuni prodotti che portano in combinato disposto queste due sostanze anti invecchiamento.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Olio d’oliva, usi e benefici sul viso per una pelle perfetta in poche settimane!
I nostri abbinamenti favoriti sono Yuzu-C Glow On Shot Serum, della linea Waso di Shiseido, un prezioso siero concentrato contenente al suo interno un mix di diciotto ingredienti, tra cui vitamina C, olio di jojoba e soba nero. La sua formula, lucente e leggera, è ideale per chi ha la pelle spenta.
Un’altro prodotto super consigliato da noi è Crema Redermic R di La Roche Posay, un trattamento ricco di vitamina C e retinolo, perfetto sia come crema di notte anti-age, sia come base di trucco.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!
Visualizza questo post su Instagram
Infine, uno step da non trascurare è aggiungere un booster ricco di retinolo, come Retinolo 1% in Squalane, di The Ordinary – che ha ottenuto ottimi feedback per quanto riguarda l’efficacia e affidabilità.
Avete tutti gli ingredienti per creare una routine di bellezza vincente. Allora che aspettate?