Ogni sposa il suo profumo, ma come si fa a trovare quello giusto? Alcuni consigli per scovare l’essenza che meglio rappresenta il “per sempre”.
L’anno scorso, nel mese di settembre Miriam Leone, attrice ed ex Miss Italia, convolava a nozze. Le sue foto sono rimaste bene impresse, ai suoi fans e non solo. Ogni appassionato di bellezza non ha potuto non notare lo splendore di Miriam in abito bianco. L’attrice l’indomani dalle foto in abito bianco, ha postato questo scatto con tanto di flacone Miss Dior.
Sarà forse questo il profumo che ha caratterizzato il suo matrimonio? Quello che è certo è che la fragranza ha un ruolo importantissimo nel giorno delle proprie nozze perché ogni aroma rievoca un ricordo; lo sa bene Marcel Proust che l’ha ben rappresentato con la “Petite Madeleine”. Ora, al di à del campo letterario, scegliere il profumo per la sposa è importante, ma cosa bisogna analizzare per evitare di sbagliare?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Profumi 2022, ecco le fragranze iconiche che tornano in auge
Trovare il profumo che meglio rappresenti quella giornata non è semplice ma nemmeno impossibile in quanto sono solo le sensazioni che devono prendere il sopravvento, lasciarsi avvolgere dalla nuvola della fragranza, solo così sarà immediato trovare il proprio profumo. Ovviamente bisogna valutare diverse cose, la stagione in cui ci si sposa – perché si sa, ogni periodo dell’anno richiede il suo profumo – e poi le inclinazioni della sposa:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> I Profumi in olio si sposano perfettamente con la pelle, un sodalizio inebriante
Ogni sposa il suo profumo. Dopo aver trovato l’uomo giusto e l’abito vostro, trovare l’essenza che meglio potrà rappresentare questo giorno importante per la coppia in fondo non è poi così difficile.