Come perdere 2 chili in una settimana. Ecco 8 consigli per riuscire a perdere peso in maniera salutare e senza problemi.
Come sappiamo, se vogliamo perdere peso, è assolutamente sconsigliato fare affidamento su diete fai da te, che possono essere non solo inefficaci, ma anche dannose e rischiamo poi di riprendere tutto il peso perso.
E’ anche vero però, che se vogliamo sgonfiarci e appiattire un pò la pancia, è possibile seguire alcuni semplici consigli da mettere in pratica, che riusciranno senza dubbio a farvi perdere quei 2 chili in accesso che sono i più semplici da togliere.
Andiamo quindi a vedere quali sono questi 8 consigli, e come metterli in pratica per ottenere un risultato ottimale senza fatica.
Il primo consiglio, per notare subito la differenza, è quello di eliminare gli zuccheri dalla nostra dieta giornaliera. Niente zucchero ne altri dolcificanti quindi, neanche nel caffè. Attenzione anche ai succhi di frutta e alle bevande zuccherate.
Il secondo consiglio, è quello di evitare anche gli alcolici. Deleteri i superalcolici, che andrebbero evitati in ogni caso perché nocivi per la salute, ma anche vari aperitivi e cocktail, comunque ricchi di zucchero.
Leggi anche: Patate, se le cucini così puoi mangiarle senza ingrassare: facilissimo e fenomenale!!
Il terzo consiglio, è quello di evitare la farina raffinata, al massimo limitandone il consumo a due tre pasti in tutta la settimana. Sostituiamola invece con la farina integrale e preferiamo cereali come riso rosso o Venere, quinoa, farro e grano saraceno.
Il quarto consiglio, è quello di evitare di fare colazione al bar, preferendo colazioni più sane o ad esempio scegliendo una colazione salata.
Il quinto consiglio, è quello di evitare l’olio ed il sale nelle insalate, preferendo condimenti come aceto, limone o altre spezie, e il sesto è quello di evitare i formaggi grassi, concedendosi lo sfizio solo nel weekend in quantità molto moderate.
Ti potrebbe interessare anche: “Eritritolo associato a infarti e ictus” lo studio sconcertante sul dolcificante più diffuso
Oltre a questi divieti, ci sono poi dei consigli sulla selezione dei cibi che ci aiutano a perdere peso, e infatti il settimo consiglio è quello di aumentare l’introduzioni di grassi essenziali Omega 3, inserendo nella nostra dieta salmone, sgombro, alici, tonno ma anche in frutta secca e semi di chia.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!
L’ultimo consiglio, è quello di fare una camminata di 30 minuti la mattina a digiuno, e dedicarsi durante la giornata a piccole sessioni di workout ormonale.