Allergie di stagione, combatterle con un rimedio naturale: soluzione infallibile

Se la primavera è molto amata per le sue giornate di sole e il suo clima mite, molti non ne apprezzano l’effetto sul loro organismo colpito in questo periodo come non mai da allergie. Ecco come dire addio a questa insidiosa problematica con un rimedio naturale.

Allergia come risolvere: rimedi naturale e potente
Allergia (Foto di Pavel Danilyuk da Pexels)

Tempo di primavera, tempo di allergie di stagione. Con l’arrivo della bella stagione, all’insegna del sole e delle temperatura in salita, un numero crescente di persone è colpito da questa insidiosa problematica. Con la natura che sboccia, sono diffuse in particolare allergie dettate da sostanze presenti solo in questo periodo: secondo i dati 4 italiani su 10 devono fare i conti con quella ai pollini.

Questa genera effetti fastidiosi come naso che cola, prurito agli occhi, tosse, lacrimazione, starnuti, sonno disturbato, spossatezza. Si tratta di sintomi impattati nella quotidianità che spesso fanno cade in sensazioni di irritazione e disagio.

Per dire addio a queste problematiche, senza imbottirsi di antistaminici, esistono rimedi naturali: tra questi in particolare una soluzione molto efficace viene in aiuto.

Allergie di stagione addio: soluzione naturale e dalla grande efficacia

Allergia come risolvere: rimedi naturale e potente
Allergia (Foto di Pavel Danilyuk da Pexels)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Alessia Marcuzzi baciata dal sole, il suo biondo è la tendenza per questa primavera

Per dire addio alle allergie di stagione arriva una soluzione molto efficace, donata dalla natura. Si tratta della pianta aromatica Perilla frutescens, della famiglia delle Lamiaceae, nota anche come shiso o egoma. Proveniente nelle zone dell’est dell’Asia, è un rimedio molto utilizzato dalla medicina orientale: le sue foglie hanno innumerevoli benefici per il corpo tanto da essere utilizzata anche in cucina.

Color prugna, dal forte impatto visivo, è ricca di  vitamine, ferro e antiossidanti:  grazie alla presenza al suo interno anche di molecole, permette di alleviare l’asma e in generale problematiche a livello di vie respiratorie. Proprio per questo è un alleato contro le allergie.

Si può assumere sotto forma di compresse, tisane e oli essenziali: la sua efficacia permette di rimodulare i  livelli di immunoglobuline, alternati nei soggetti colpiti da un attacco allergico. A differenza di antistaminici non ha effetti collaterali come sonnolenza e problematiche dal punto di vista della concentrazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Meghan Markle colpisce ancora: il suo colore capelli è il trend dell’anno

In ogni caso è opportuno rivolgersi a uno specialista del settore per individuare, in base al caso specifico, la soluzione migliore per liberarsi delle allergie integrando questo rimedio offerti dalla natura.

Gestione cookie