Calzature, la primavera è (quasi) nell’aria ed è arrivato il momento di osare con qualcosa di unico ed assolutamente comodo. I tacchi saranno solo un ricordo.
Sentite nell’aria la primavera che sta per arrivare? Forse ancora no, ma è giusto non farsi trovare impreparati. Il segreto infatti per iniziare la stagione nel migliore dei modi sta proprio nel sistemare l’armadio, fare un piccolo inventario delle cose che si hanno e valutare le cose che ci accompagneranno nei prossimi mesi in modo tale da capire cosa occorre per completare il nostro guardaroba.
Le cose che non vanno piu’ si possono donare se ancora in buone condizioni, mentre i capi irrecuperabili sarà possibile gettarli nei negozi che aderiscono all’iniziativa del recupero dei tessuti, come ad esempio fa da anni anche in Italia H&M. Il colosso svedese che è stato tra i pionieri del settore a promuovere questa sostenibile iniziativa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Charlotte Casiraghi in Chanel gioca d’anticipo: è subito primavera – FOTO
E per quanto riguarda le calzature cosa possiamo fare? Certamente buttarle non ha senso, la moda si sa ritorna e quindi siamo consapevoli del fatto che queste meritano di avere uno spazio nella nostra scarpiera – o cabina armadio – e quindi perché buttarle? Nel novero di queste calzature rientrano quelle che fino all’anno scorso erano top di serie, oggi sono un tantino obsolete.
Ci riferiamo ovviamente alle classiche scarpe con tacchi che da oggi potremo posarle tranquillamente e farle riemergere quando torneranno i loro tempi. Ebbene sì, la calzatura perfetta per la prossima stagione primaverile è senza tacchi, comoda e facilmente malleabile con qualsiasi outfit, stiamo parlando dei mocassini. E se ne vedono già in giro di diverso tipo: da quelle vitello lucido nero per le mise formali o eleganti ai colori pastello per dare una sterzata cromatica ai nostri look. E cosa dire delle chicche vintage?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Primavera 2023, i pantaloni cargo sono must have irrinunciabile: i look più cool
Ci riferiamo ai modelli bicolore stile anni 50 o ancora quelli con dettagli metallici. Parenti dei mocassini sono le ballerine: queste diciamo che tornano in auge dopo parecchio tempo: anche loro molto varie dalla pelle alle opzioni in raso. Nere o colorate, sono comunque un irrinunciabile passe-partout e ci salveranno anche nelle uscite ostiche.