C’è un link che sta girando da qualche giorno a questa parte che promette gioielli in regalo. Attenzione ad aprirlo, perchè è solo una truffa Pandora.
Pandora è una delle aziende di gioielli più note al mondo, famosa per le sue creazioni particolari e di grande effetto, amate da tantissime persone in tutto il mondo. In particolare, i suoi bracciali vanno a ruba, grazie ai bellissimi pendagli creati appositamente.
Fondata nel 1982 in Danimarca da Per Enevoldsen, inizialmente era un’azienda a conduzione familiare, ma a mano a mano che le richieste dei loro prodotti aumentavano, si è ampliata sempre più, iniziando anche ad assumere dei designer a partire dalla fine degli anni Ottanta.
Oggi Pandora è il terzo produttore mondiale di gioielli in termine di vendite, e può contare su più di 3 miliardi di Euro di fatturato e quasi 10.000 dipendenti in tutto il mondo. Chiaro, quindi, come un link col suo nome abbia ingannato numerose persone.
Truffa Pandora: non aprite in nessun caso il link a suo nome
Dal 18 febbraio circola un link inviato su Whatsapp che sembra provenire proprio dalla casa di gioielli danese, che promette in regalo un bracciale a 5000 donne. Ebbene, meglio non cliccarlo ne tantomeno seguirne le istruzioni, poiché si tratta solo di una truffa ben congeniata.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> 8 marzo, basta mimosa: cosa regalare alla donna della tua vita
“In occasione della Giornata Internazionale della Donna, rendiamo omaggio a 5.000 donne eccezionali con un braccialetto esclusivo” dice il link, cliccando il quale verranno richiesti i dati della carta di credito dell’utente. Si tratta di dati sensibili che, a meno di non usare siti ufficiali e sicuri, non andrebbero mai comunicati.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Letizia di Spagna, viene a galla segreto clamoroso: da un anno lo tiene lontano. Motivo sconvolgente
E non è finita qui, poiché seguendo le istruzioni del link, bisogna inviarlo a 5 nostri contatti, rendendo così virale la truffa, che si espande anche ad amici e conoscenti. Il consiglio, quindi, è di non farsi tentare da questo “specchietto per le allodole“, cestinandolo e soprattutto non girandolo ad altre persone.