C’è un link che sta girando da qualche giorno a questa parte che promette gioielli in regalo. Attenzione ad aprirlo, perchè è solo una truffa Pandora.
Pandora è una delle aziende di gioielli più note al mondo, famosa per le sue creazioni particolari e di grande effetto, amate da tantissime persone in tutto il mondo. In particolare, i suoi bracciali vanno a ruba, grazie ai bellissimi pendagli creati appositamente.
Fondata nel 1982 in Danimarca da Per Enevoldsen, inizialmente era un’azienda a conduzione familiare, ma a mano a mano che le richieste dei loro prodotti aumentavano, si è ampliata sempre più, iniziando anche ad assumere dei designer a partire dalla fine degli anni Ottanta.
Oggi Pandora è il terzo produttore mondiale di gioielli in termine di vendite, e può contare su più di 3 miliardi di Euro di fatturato e quasi 10.000 dipendenti in tutto il mondo. Chiaro, quindi, come un link col suo nome abbia ingannato numerose persone.
Dal 18 febbraio circola un link inviato su Whatsapp che sembra provenire proprio dalla casa di gioielli danese, che promette in regalo un bracciale a 5000 donne. Ebbene, meglio non cliccarlo ne tantomeno seguirne le istruzioni, poiché si tratta solo di una truffa ben congeniata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> 8 marzo, basta mimosa: cosa regalare alla donna della tua vita
“In occasione della Giornata Internazionale della Donna, rendiamo omaggio a 5.000 donne eccezionali con un braccialetto esclusivo” dice il link, cliccando il quale verranno richiesti i dati della carta di credito dell’utente. Si tratta di dati sensibili che, a meno di non usare siti ufficiali e sicuri, non andrebbero mai comunicati.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Letizia di Spagna, viene a galla segreto clamoroso: da un anno lo tiene lontano. Motivo sconvolgente
E non è finita qui, poiché seguendo le istruzioni del link, bisogna inviarlo a 5 nostri contatti, rendendo così virale la truffa, che si espande anche ad amici e conoscenti. Il consiglio, quindi, è di non farsi tentare da questo “specchietto per le allodole“, cestinandolo e soprattutto non girandolo ad altre persone.