Desiderate delle ciglia lunghe a dismisura? Siete amanti del classico effetto “sguardo da cerbiatto”? Ecco cosa dovete fare per ottenerlo…
Per avere delle ciglia lunghe e forti, è importante struccarsi a fondo prima di andare a dormire, utilizzando prodotti delicati e stando attente a non strofinare eccessivamente gli occhi.
E’ bene poi utilizzare dei rinforzanti naturali: vediamo insieme quali sono i più validi…
Per quanto concerne il make-up, sono due le regole principali da seguire: stare lontano dalle linee waterproof ed utilizzare il borotalco. Spieghiamoci meglio…
I prodotti resistenti all’acqua sono per natura aggressivi e rischiano di disidratare la pelle e di rovinare le ciglia: prediligete, al contrario, prodotti con il pantenolo (un ricostituente cellulare molto efficace).
Il secondo consiglio, per avere delle ciglia lunghe e folte, prevede l’utilizzo quotidiano del borotalco… ma cosa significa?
Prima di stendere il mascara, tamponate sulle ciglia un po’ di questo prodotto (o, in alternativa, un po’ di cipria): noterete che si volumizzeranno e si allungheranno come per magia!
Ricordatevi, però, di applicare correttamente il mascara, ovvero con movimenti a zig zag, che vi consentiranno di raggiungere tutti i punti della rima cigliare e di arrivare fino alle lunghezze.
Per intensificare l’effetto strong, potete anche ripetere il passaggio del borotalco, o della cipria, tra una passata e l’altra: l’effetto sarà pazzesco!
Si tratta di uno stratagemma adottato dalle make-up artist di tutto il mondo: un vero e proprio segreto di bellezza, per poter ottenere l’effetto “occhi da cerbiatta“… una volta provato, non ne potrete più fare a meno!