La verità su Frogmore Cottage, la residenza da cui Harry e Meghan saranno a breve sfrattati da Re Carlo. “Non era un regalo della Regina”.
Continua la guerra senza esclusioni di colpi tra il nuovo sovrano Re Carlo e il figlio minore Harry con la moglie Meghan.
Secondo le ultime fonti infatti, i due sarebbero stati “sfrattati” da quella è la loro residenza britannica, Frogmore Cottage, proprio dal Re, che avrebbe dato disposizioni che a trasferirsi li sia suo fratello, il Principe Andrea.
Un gesto che di certo avrà fatto adirare non poco la coppia, che in realtà vive in America e che non torna ormai in Inghilterra da tempo. Sono in molti a chiedersi se faranno un’eccezione per l’incoronazione del Re, che avverrà il 6 maggio, e a cui i due pare che siano stati invitati, nonostante le controversie.
Si dice infatti, che il Re voglia ricongiungersi con il figlio, e convincerlo a divorziare da Meghan, ritenuta l’artefice del loro allontanamento.
A parte tutte queste polemiche però, emergono nuove verità anche su Frogmore Cottage, e del perché il Re abbia preso questa decisione.
Frogmore Cottage, perché la residenza di Harry e Meghan non era un regalo della Regina
Visualizza questo post su Instagram
La questione è stata spiegata da Marina Minelli, giornalista, scrittrice e storica della Royal Family. L’esperta ha chiarito che in realtà, Frogmore Cottage non è stata regalata ai Sussex dalla Regina Elisabetta, poiché nessuna degli immobili dei reali è proprietà della corona.
Leggi anche: Re Carlo e l’incoronazione: decisione senza precedenti sul principino George, retroscena clamoroso
“Le proprietà del Crown Estate (un portafoglio finanziario della Corona britannica composto da vari immobili) vengono affittate ai membri della Famiglia Reale o a persone ad essa collegate ma non sono proprietà personali del re o della regina ma dell’istituzione per cui non possono essere donate a nessuno. “
Quindi, ha continuato la storica “La sovrana ha semplicemente concesso a Harry e Meghan, previo pagamento di un affitto, l’uso della storica casa.”
Re Carlo quindi, avrebbe tutto il diritto di togliere la residenza ai Sussex. Ma perché? Prima di tutto, perché i due non sono più working royal, e inoltre, solo Harry e Archie sono cittadini britannici, mentre Meghan e Lilibet, non lo sono.
Ti potrebbe interessare anche: Kate Middleton e la sorella Pippa, attimi devastanti per la loro famiglia: retroscena da lacrime
Il Re avrebbe dunque deciso di dare la residenza a suo fratello, il Principe Andrea, anche lui non più working royal (ma cittadino britannico) poiché è stato a sua volta sfrattato da Royal Lodge, che prevedeva molte più spese annue.
Ora siamo anche su Instagram, seguici!
Una situazione che si fa sempre più difficile quindi quella della Famiglia Reale, e che rende il giorno dell’incoronazione davvero attesissimo, e non solo per l’importante momento, ma anche per i gossip legati all’evento.