Il siero viso non dovrebbe mai mancare nella proprio skincare routine. Ma a cosa serve? Ecco i suoi usi nonché i modelli del momento da non farsi sfuggire.
Avere una pelle di porcellana, priva di segni, rughe, rossori nonché morbida e luminosa. Questo diventa possibile grazie al siero viso: si tratta di un prodotto da non farsi mai mancare nella propria skincare routine, al pari della crema. Si potrebbe proprio dire che il siero collabora con la crema. L’ideale è applicarlo mattina e sera durante la propria skincare tra il momento della detersione e quello della crema viso.
In merito alla sua funzionalità il siero ha innumerevoli vantaggi tra cui: rassoda, dice addio ai segni del tempo, idrata la pelle, illumina i tessuti, dice addio alle macchie. Il risultato? Una pelle perfetta, iper luminosa.
Per quanto riguarda i modelli più in voga, c’è un tipo di siero che sta spopolando. Si tratta di un prodotto contenente bakuchiol, che non è altro che un attivatore, al pari del retinolo, visti i suoi poteri leviganti. Estratto dai semi di Psoralea Corylifolia, si contraddistingue per la sua consistenza oleosa.
Negli ultimi tempi è entrato tra i trend del mondo beauty, ma nelle epoche remote era giù utilizzato dalla medicina cinese.
TI POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Festa della Donna: 5 curiosità che nessuno conosce sull’8 marzo
TI POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nuova sindrome prende il sopravvento, come debellarla? Il rimedio è super efficace…
Tra i seri migliori in assoluto c’è, a base di bakuchiol, il Medik8, dalla consistenza leggera con cui nutrire la pelle: al suo interno sono racchiusi potenti peptidi, grazie a cui l’incarnato si illumina.
Altra possibilità è un prodotto di Bondi Sands: si tratta del fountain of youth bakuchiol serum, dalla consistenza iper leggera, arricchito da estratto di rosella e semi di girasole, dal forte effetto idratante, con cui dire addio ai segni del tempo.
Altra opzione ottimale è di Versed e si tratta della Press Restart Gentle Retinol Serum: un trattamento notturno ideale per ristrutturale la pelle, dicendo addio ai rossori. Il bello è che arricchisce il rinnovamento delle cellule. Non da ultimo il siero Aurelia London, Resurfacing Serum ideale per rimpolpare la pelle, riducendo i pori dilatati.