Scopriamo insieme un rimedio naturale per contrastare l’eccessiva caduta dei capelli: pochi semplici passaggi e risultati visibili.
In condizioni normali perdiamo ogni giorno circa cento capelli, che vengono ricambiati subito da nuovi bulbi.
A causa dell’eccessivo stress, o per mille altri fattori, potremmo arrivare a perdere più capelli di quanti ne riusciamo a produrre: è bene, in questo caso, intervenire per porre rimedio al problema che, se non bloccato in tempo, potrebbe causarci disagi o forti insicurezze.
Un ingrediente fondamentale per contrastare la caduta dei capelli è, senza dubbio, la cannella in polvere: questa spezia ha tantissime qualità (agisce come antinfiammatorio, antimicrobico e regola glicemia e colesterolemia), tra cui la capacità di stimolare la microcircolazione, bloccando l’eccessiva perdita di capelli.
Può essere anche usata per contrastare problemi di forfora e per riparare le punte danneggiate dal phon e dalla piastra, prevenendo l’insorgenza di doppie punte: non ne possiamo fare a meno!
Scopriamo insieme come preparare una maschera fai da te a base di cannella…
La maschera che andremo a preparare agisce sull’eccessiva caduta dei capelli, purificando a fondo i pori della cute, grazie ai seguenti nutrienti presenti al suo interno: vitamine Е, С, РР, В6 e В5, colina, monosaccaridi, disaccaridi, acidi grassi saturi e minerali come calcio, sodio, fosforo, magnesio, zinco e ferro.
Vi serviranno: cannella in polvere, miele e olio extravergine di oliva.
Prendere una ciotola e versateci un cucchiaino abbondante della portentosa spezia, unito ad uno di miele e a sei di olio: mischiate gli ingredienti fino ad ottenere un composto più o meno denso e omogeneo e, successivamente, applicatelo sulla cute, massaggiandola con movimenti circolari.
Lasciate in posa la maschera per mezz’ora e poi lavate i capelli con shampoo e balsamo: l’effetto che otterrete già dopo il primo trattamento sarà quello di capelli visibilmente più forti e sani.
Ripetete l’impacco a giorni alterni: dopo qualche settimana noterete anche una riduzione della perdita di capelli, per una chioma decisamente più folta e voluminosa… provare per credere!