Nessuno vorrebbe essere single e con questa scoperta ancor di più! La scienza ci dice che la solitudine modifica la struttura generale del cervello.
Scegliere di essere single sembra essere una scelta di vita per il proprio benessere, ma la scienza rivela una verità molto inquietante: se perseveriamo da soli per periodi prolungati di tempo, il nostro cervello può andare incontro a delle modificazioni altamente dannose.
Per alcuni essere single è una scelta, per altri no, tuttavia comporta delle conseguenze incredibili che, oggi, la scienza è capace di spiegarci.
Single, la solitudine provoca questi effetti al cervello: DEVASTANTE
Il senso di solitudine provoca rabbia, indebolisce il sistema immunitario, favorisce lo sviluppo di depressione e compromette il corretto funzionamento del cuore. Gli esperti ci spiegano che la solitudine è il sentimento più difficile da gestire, perché è come una rappresentazione della vita come disperazione oscura, dove la nostra unica forma di alleviare il dolore è quella di restare in silenzio e chiudersi in se stessi.
È una situazione d‘isolamento facile da cadere quando si è single, ma bisogna ricordarsi che è necessario regalarsi la possibilità di essere ciò che meritiamo: significa essere aperti, sperimentare nuove cose, entrare in contatto con persone diverse da noi, imparare a vivere nella società ed evitare l‘eccesso di solitudine.
È importante che i single sviluppino tecniche per godersi la loro solitudine, trattando se stessi con amore e rispettando il proprio benessere. Un ottimo via per raggiungere questi obiettivi è quello di crearsi delle piccole cerchie di amicizie in cui ci si sente a proprio agio e di cui ci si fida.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!
Visualizza questo post su Instagram
Per godersi la vita da single non c‘è bisogno di sentirsi soli, è importante essere in grado di esplorare e apprezzare la solitudine, ma anche condividere le proprie esperienze con altri, così da poter vedere la vita da svariate angolazioni. Essere single può essere una fantastica opportunità per sviluppare una maggiore consapevolezza ed apprezzare la vita nella sua totalità.