Ami i cibi artigianali? Cosa c’è di meglio che preparare la Colomba di Pasqua col Bimby? Facile e il risultato è TOP.
La Colomba di Pasqua con il Bimby è un modo delizioso e semplice per preparare un delizioso dolce direttamente con il tuo robot da cucina. È un dolce semplice da preparare e che non richiede molto tempo, ma che stupirà tutti al tuo pranzo. Quindi, se sei pronto a iniziare, prenditi qualche minuto per leggere le istruzioni e preparare una deliziosa Colomba di Pasqua con il Bimby.
Colomba Pasquale col Bimby: tutti i passaggi
Realizzare una deliziosa Colomba di Pasqua con il Bimby è facilissimo e divertente oltre che veloce. Seguendo questi semplici passaggi, prepararla sarà un gioco da ragazzi!
Ecco cosa serve:
-Farina -Un cubetto di lievito -Acqua -Burro morbido -Zucchero -Latte -Uova -Sale -Scorzette di agrumi -Zucchero a velo -Mandorle -Albume -Amaretti
PRIMO IMPASTO
Cominciate inserendo nel boccale del Bimby 100 g di farina, un cubetto di lievito fresco e l’acqua. Chiudete il coperchio e impastate per almeno 3 minuti a velocità spiga. Una volta finito, lasciate lievitare il tutto.
SECONDO IMPASTO
Aggiungere al composto lievitato la restante farina, lo zucchero, 100 g di burro morbido, il latte, le uova e il sale. Impastate per 4 minuti sempre a velocità spiga. Fate lievitare fino al raddoppio.
Terzo e ultimo impasto della Colomba
Visualizza questo post su Instagram
Unite, mentre si sta impastando, il rimanente burro ammorbidito in microonde o a bagnomaria. Unite anche le scorzette di agrumi e impastate per 3 minuti a velocità spiga.
Prendete uno stampo a forma di colomba da 1,5 kg e versatevi tutto l’impasto. Fate lievitare fino al raddoppio posizionando al di sopra della forma un panno inumidito e strizzato, posizionarlo in forno con luce accesa.
Questo impasto può essere fatto anche con un qualsiasi elettrodomestico anche se ormai il Bimby è indispensabile e disponibile in molti store, utilissimo per creare tantissime ricette come questa!
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!
Terminate preparando la glassa. Inserite nel boccale del Bimby lo zucchero, le mandorle e gli amaretti. Frullate per 20 secondi a velocità 7. Aggiungete gli albumi montati a neve e mescolate il tutto. Utilizzate questa miscela per coprire la colomba prima di infornarla.
Infornate la Colomba di Pasqua a 190° per 30 minuti e poi abbassate a 150° per ancora 30 minuti circa. Inserite uno stecchino nel centro e, se risulta asciutto, allora la colomba è cotta. Cospargetela di zucchero a velo e di mandorle a piacere prima di servire. Buon appetito!