I capelli color ghiaccio sono la tendenza della primavera 2023, ma i parrucchieri non dicono la verità: questi sono i veri rischi per i capelli scuri
Un particolare hair look domina le tendenze di primavera e non si contraddistingue per banalità: si tratta del biondo ghiaccio, dal fascino fiabesco e dalle sfumature rigorosamente fredde. Grazie a Rossella Migliaccio e alla divulgazione su ogni aspetto dell’armocromia, sappiamo che a differenza di quanto di possa immaginare, i colori non si adattano ai valori chiaro/scuro dell’immagine, bensì al sottotono della pelle, che può essere freddo o caldo.
Ne consegue che il biondo ghiaccio non solo valorizza le bellezze più chiare e diafane, ma persino le più scure, purché presentino il sottotono della pelle freddo. Lo ha dimostrato Kim Kardashian in occasione del Met Gala 2022, scelta di look che ha poi mantenuto nel corso dei mesi. Ma è così semplice seguire l’esempio dell’imprenditrice statunitense, passando dal castano scuro al biondo chiarissimo?
Capelli color ghiaccio: tendenza inarrestabile
Si sta diffondendo sempre di più tra le tendenze della primavera 2023 con il suo originale allure quasi fiabesco che dona luce e mistero all’immagine: ma che cos’è esattamente il biondo ghiaccio? Questa particolare colorazione si trova precisamente tra il biondo e quello che si può definire bianco, a volte grigio, rivelando tutte le sue sfumature fredde.
Adatto ai tagli corti, come i pixie cut, o alle chiome extra, la regola a prescindere dalla lunghezza è solamente una: curarli con attenzione. Mantenere il tono freddo e glaciale del biondo richiede attenzione e l’idratazione è un passaggio fondamentale per riuscirci. Sappiamo grazie all’armocromia che non solo le persone con valori molto chiari possono selezionare questo tipo di look e lo ha dimostrato Kim Kardashian, stagione inverno, con il suo biondo glaciale. Ma come si fa a passare da un castano molto scuro a un biondo freddo senza correre rischi?
Capelli scuri: i veri rischi che non ti dicono
Visualizza questo post su Instagram
Passione biondo ghiaccio, questa la tendenza che spopolerà in primavera segnando il 2023 con il suo fascino misterioso. Lunare e glaciale, questo tipo di biondo si addice anche alle persone con una carnagione olivastra e Kim Kardashian è una dimostrazione vivente. Ma come ottenerlo partendo da un castano molto scuro? L’imprenditrice e infleuncer statunitense lo ha realizzato in un solo giorno per stupire i presenti al Met Gala, perfezionando il risultato solo successivamente. Una pratica davvero rischiosa, per cui affidarsi solo a saloni di esperti in colorazioni e decolorazioni.
Il modo migliore è procedere per gradi, allungando i tempi di posa piuttosto che aggredire la struttura dei capelli con un prodotto aggressivo. La trasformazione potrebbe richiedere diverse settimane e l’utilizzo di prodotti specifici e altre accortezze per il trattamento, soprattutto al fine di evitare spiacevoli riflessi tendenti al rosso. Accelerare il procedimento rovinerebbe in modo spesso irreparabile la chioma, rendendo i capelli fragili e secchi, inclini a spezzarsi.