La decisione drastica di Amazon, addio al servizio Prime che permetteva di non pagare spese aggiuntive: la spedizione sarà di nuovo a carico del cliente
Non è solo la piattaforma di e-commerce più conosciuta e diffusa al mondo, ma un’invenzione che ha letteralmente modificato il concetto di shopping. Nel settore esiste infatti un prima e un dopo ed è proprio la nascita di Amazon a fare da spartiacque nel mondo degli acquisti online, la più grande Internet company al mondo. Nata come libreria sul web, la piattaforma creata da Jeff Bezos vende attualmente articoli di ogni genere e per qualsiasi settore, con profitti in costante crescita ogni anno.
Tra i tanti vantaggi presenti su Amazon, molti sono dedicati in particolare agli abbonati “Amazon Prime“, ovvero un servizio di pagamento che richiede un’accessibile quota fissa per offrire la possibilità di beneficiare ad ogni acquisto delle spese di spedizione gratuite. Un servizio che purtroppo potrebbe essere messo a rischio dalla nuova policy dall’imminente entrata in vigore.
I vantaggi garantiti dalla piattaforma di shopping online Amazon sono numerosi, a partire proprio dalla sua prima qualità: offrire l’opportunità di acquisto di qualsiasi prodotto che giunge direttamente a casa del consumatore. Un cambiamento epocale che ha completamente modificato il concetto di acquisto, portando lo shopping direttamente dentro casa. Un’esperienza comoda in assenza di tempo che permette di verificare in tempo reale comparazioni di prezzi, recensioni e brand, con la possibilità di avere un ampio margine di scelta.
Tutto ciò è reso ancora più appetibile in caso di abbonamento ad Amazon Prime, servizio che permette di beneficiare delle spese di spedizione gratuite. Un servizio che potrebbe presto cambiare stando a quanto trasmesso nell’ultima policy presto attiva per la piattaforma che prevede drastici cambiamenti. La scelta estrema da parte della rete di distribuzione prevede tuttavia alcune motivazioni che rendono più chiara questa trasformazione.
La piattaforma di e-commerce più famosa il mondo, responsabile del cambiamento epocale dello shopping online, sta per effettuare un grande cambiamento. Sono in arrivo alcune novità per Amazon, che conta ogni anno milioni di abbonati al servizio Prime, oggetto della trasformazione in atto. La scelta riguarda prima di tutto il rifornimento della piattaforma che sarà orientata direttamente presso i marchi, con alcune eccezioni fatte per i grossisti che sono anche proprietari dei brand.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!
Una scelta drastica che potrebbe inevitabilmente influire sulle spese di spedizione degli abbonati Prime che potrebbero trovarsi ad assumersi alcuni costi prima gratuiti in quanto compresi nel servizio e ora di nuovo a pagamento.