Obiettivo benessere, come essere felici in soli 8 minuti e a prescindere dalle circostanze: il metodo infallibile che riuscirà ad emozionare chiunque

Un motore che muove e unisce tutti, indipendentemente da qualsiasi altro fattore, e abbatte le differenze in un unico universale obiettivo: la ricerca della felicità è un percorso comune. Ognuno presenta una diversa idea e idealizzazione di questo pacifico stato di serenità, gioia e soddisfazione, un equilibrio descrivibile attraverso numerosi vocaboli ascrivibili a sfere separate. Eppure tutti conoscono l’importanza del raggiungimento di quello stato di armonia e beatitudine, in cui ansia e preoccupazione si azzerano, lasciando spazio al qui e ora.
Spesso sono proprio le abitudini più semplici a cui vengono associati i migliori stati di benessere, la condivisione di tempo con le persone più care, momenti di relax lontano da impegni e responsabilità. Più che il raggiungimento di un inarrivabile scopo, la serenità dipende da un’insieme di fattori che uniti provocano l’ambito stato di gioia e benessere. Ma esistono delle strategia per riuscire a toccare con mano la felicità anche nei momenti e nelle giornate più complesse? Le ricerche rispondono affermativamente con la scoperta di una strategia infallibile che concede 8 minuti di felicità a prescindere dalle circostanze.
Essere felici? Un obiettivo raggiungibile
Lontano dall’idealizzazione della felicità, che concepisce questo stato emotivo come il sinonimo del raggiungimento di obiettivi inarrivabili e spesso materiali, esiste un percorso funzionale adatto a tutti. Si tratta di un lavoro lungo e quotidiano che ci permette di imparare a riconoscere e godere delle piccole cose per riconcepire una diversa e raggiungibile serenità. Tuttavia a volte avremmo bisogno di toccare con mano la felicità, anche solo per un attimo, per risollevare le giornate più complesse.

Ma esiste un modo per riuscire ad essere felici in modo infallibile con una strategia efficace in breve tempo? Una recente ricerca risponde affermativamente con un metodo che riesce a regalare emozioni a chiunque per migliorare lo stato emotivo generale e beneficiare di una serenità palpabile. Scopri il modo per raggiungere la felicità in 8 minuti e sorprenditi con il potere delle relazioni umane.
Felici in 8 minuti: il metodo infallibile

Uno psichiatra di fama internazionale ha individuato un modo per raggiungere la felicità in modo infallibile e in soli 8 minuti per migliorar elo stato emotivo generale della persona. Il suo nome è Bob Waldinger ed insegna alla Harvard Medical School come professore universitario, oltre ad essere autore di un libro di grande successo dal titolo “The Good Life: Lessons From the World’s Longest Scientific Study of Happiness”.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!
Il metodo consiste nel fare una semplice azione, magari immaginata tante volte, ma sempre rimandata a causa di impegni quotidiani con il pensiero, non sempre veritiero, che ci sarà tempo un alto giorno per compiere quel semplice gesto. Si tratta di una semplice telefonata a quella persona cara, un parente o un amico di vecchia data, che non senti da tanto tempo e ti piacerebbe di nuovo avere un contatto. Sentire la voce di una persona amata permette di scaricare la tensione poiché funge come un vero e proprio regolatore emozionale. Regala una palpabile felicità, motivata da un ridimensionamento generale dei picchi emotivi, abbattendo anche un sempre più diffuso e percepito stato di solitudine.