La festa del papà è alle porte ed è tempo di pensare al regalo da donare al proprio padre. Ecco una guida da cui prendere spunto per scegliere il dono più adatto ai suoi gusti.
Parte il conto alla rovescia all’arrivo della festa del papà. Il 19 marzo andrà in scena questa ricorrenza, nata agli inizi del XX secolo per omaggiare tutti i padri del mondo: la Chiesa tra fine Ottocento e inizi Novecento ha proclamato San Giuseppe il protettore dei padri di famiglia, festeggiandolo proprio ogni 19 marzo.
Per celebrare il proprio vecchio immancabile un regalo da consegnargli in questa giornata: un pensiero per dimostrare l’affetto nei suoi confronti. Pertanto scatta la ricerca del dono perfetto, ma spesso si è a corto di idee e si vaga per i negozio o per gli shop online alla ricerca dell’oggetto giusto.
È possibile evitare di affaticarsi e disperdere energie avendo le idee chiare grazie a una serie di spunti da cui trarre ispirazione, in modo da pianificare già cosa comprare, senza ridursi all’ultimo minuto. Molto dipende dalle preferenze del proprio babbo, ma le possibilità sono molteplici: dal mondo del beauty, a quello dell’abbigliamento, a quello tecnologico per arrivare persino a quello culinario, sono tante le opzioni tra cui scegliere.
Partendo dal settore del fashion un’idea possibile per il regalo della festa del papà è un maglione. Si tratta di un capo sempre apprezzato, perfetto per avvolgere il proprio vecchio in una coccola di morbidezza. Per renderlo più originale è possibile optare per colori meno classici, bandendo il nero e il blu scuro, scegliendo nuance come il verde, l’azzurro e il bianco, colori perfetti in vista dell’arrivo della bella stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kate Middleton, un maglione blu per rendere omaggio all’Ucraina: tutta la sua solidarietà
In fatto di beauty si possono scegliere prodotti per la cura della barba come kit per la rasatura e prodotti ad hoc nonché un profumo.
Se il proprio padre è un ossessionato di tecnologia si aprono molte possibilità: dallo smartwatch, alle cuffie senza filo, alle casse bluetooth, sono innumerevoli le proposte evitando di dover sborsare grosse cifre. Per chi adora stupire con regali personalizzati sì a tazze con scritte relative alla figura paterna nonché cuscini, maglie e grembiuli con frasi ad hoc: esistono molti negozi, ma anche siti, in cui è possibile realizzarli in breve tempo.
Se poi il papà è un golosone si può cucinare con le proprie mani una torta, impreziosendola magari con una scritta dedicatagli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Yves Saint Laurent, i nomi delle muse e i retroscena della nuova mostra
Altra possibilità è un bel libro, scelto tra i titoli del suo genere preferito: per unire la sua passione per la lettura e quella per la tecnologia un kobo è la scelta più azzeccata.