Nail Art per le prossime settimane: questo è il colore più scelto dalle estetiste
Scritto da
Francesca Petriccione
2 anni fa
Per la primavera arrivano nuove tendenze che aspettano solo di essere provare ed è il caso delle nail art: questo è il colore più amato!
Unghie light blue (Instagram) – Haircare.it
Le prossime settimane annunciano una moda dentro l’ambito estetico che riguarda le unghie. Si tratta di una nuova moda di nail art, che include l’utilizzo di un colore in particolare: una sfumatura di colore che sta conquistando tutti. Questo colore, oltre ad essere stato scelto dalle più famose estetiste del momento, si sta diffondendo tra le tendenze della stagione primavera/estate, ovvero il periodo ideale per osare con più colore e audacia.
Nail art: il colore prescelto è azzurro pastello
Le tendenze della nail art stanno cambiando in fretta, e se state cercando un trend audace e alla moda per le vostre unghie durante la primavera 2023, non cercate oltre: l’azzurro pastello è di tendenza, e uno dei colori più gettonati tra le fashioniste. Perfettamente abbinabile a molti outfit, l’azzurro pastello ha un fascino romantico che farà risaltare le vostre unghie.
Unghie azzurro pastello (Instagram) – Haircare.it
Vi presentiamo 7 idee semplici ed eleganti per usare l’azzurro pastello con unghie perfette.
Unghie laccate. Creare unghie laccate con l’azzurro pastello è una soluzione facile ed elegante. Usate un top coat trasparente per creare un effetto opaco, oppure aggiungete delle placche di cristalli per decorare le vostre unghie e renderle più audaci.
Nail art floreale. L’azzurro pastello si sposa benissimo con i fiori. Aggiungete dei petali di fiori su due dita oppure tracciate un ramo su tutti e dieci i chiodi. Scegliete un mix di diversi fiori, dalle primule ai tulipani, che doneranno un tocco di delicatezza alle vostre unghie.
Semplicità ed eleganza le parole chiavi
Unghie con stelle marine e conchiglie. Se volete un look più divertente, potreste aggiungere stelle marine e conchiglie su ogni dito. È un look adatto a chi ama la spiaggia e che vuole riuscire a stare al passo con le ultime tendenze.
Effetto azzurro pastello su unghie bianche. Per questa nail art grezza applicate una base bianca su tutte le unghie, e solo una leggerissima finitura color azzurro pastello su due dita. Sarà come avere unghie trasparenti con una sfumatura e un tocco di colore.
Effetto baby boomer. L’azzurro pastello può sfumarsi alla perfezione con altri colori come il rosa baby o il verde pastello. Grazie a questa tecnica avrete delle nails eleganti e raffinati in un solo tocco, che sanno di primavera!
Glitter e smalto bianco. Per un look più luminoso, applicate una base bianca su tutte le unghie e aggiungete un bordo di glitter dello stesso tonalità dell’azzurro pastello. Un tocco brillante e ricco di stile.
Unghie a scacchi. L’azzurro pastello sta benissimo con i bianchi e i neri, creando un look vivace ed elegante per spiccare tra la folla. Applicate prima una base bianca e poi dipingete qualche quadrato color azzurro pastello.
Rocker glam, romantic, trendy o audace: l’azzurro pastello è l’ideale per tutti. Abbinato alla giusta base, texture o altre sfumature, è un colore perfetto per tutte le unghie. La nail art con l’azzurro pastello apprezzerà di sicuro il vostro stile.