Perdi peso senza sforzo dopo le abbuffate di pasqua, rimedi semplici ed efficaci per tornare in forma.
Abbuffate di Pasqua, come rimediare? Per molti, Pasqua rappresenta un momento di abbuffate e momenti di piacere, ma quando termina questa festività, ci si rende conto che ci si è lasciati andare all’eccesso. A questo punto, la domanda è: come rimediare e recuperare la situazione?
Abbuffate di Pasqua i trucchi per perdere peso
Dopo un periodo di abbuffate, non è possibile perdere peso e tornare in forma con meccanismi veloci ed efficaci. Per non dover rinunciare al piacere della buona cucina e allo stesso tempo ristabilire gli equilibri perduti, è utile seguire alcuni trucchi e rimedi infallibili.
È importante innanzitutto stabilire un programma di pasti equilibrato. Non si tratta di saltare i pasti, né di fare la fame. La soluzione a cui bisogna affidarsi è invece, mangiare dei pasti leggeri ma nutrienti, magari con più frutta e verdura al giorno. Un altro trucco infallibile è di fare piccoli spuntini tra un pasto e l’altro, di alimenti leggeri come un frutto o una barretta di cereali o uno yogurt magro.
Il regime per perdere peso dopo le feste è quello ipocalorico
Ma come possiamo rimediare, quindi? Ecco alcuni semplici trucchi per una dieta senza sforzo: Fare una dieta ipocalorica e mangiare almeno 5 volte al giorno tra spuntini e pranzi principali. Fare colazione sana e bilanciata, con cibi ricchi di vitamine e fibre come frutta fresca, yogurt, cereali integrali, uova, ecc. Prendere uno spuntino leggero a base di frutta fresca, ricco di vitamine
Pranzo leggero con cereali interi, come riso, pane integrale, con verdure di stagione. Fare cena con proteine magre e verdura. Prova ad optare per pesce, pollo, tacchino, uova, legumi, verdure grigliate, ecc. Fare una passeggiata dopo mangiato o ogni giorno per mantenere il metabolismo attivo. Fare attività fisica regolare così come lo stretching, lo yoga o altre discipline che favoriscono il rilassamento. Bere molti liquidi durante la settimana, compresi succhi di frutta e tè verde. Limita i grassi soprattutto quelli saturi, i dolcificanti e le bevande zuccherate. Cerca di ridurre il consumo di sale e dello zucchero raffinato. Limita carni rosse e latticini.
ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!
Seguire questi consigli dovrebbe aiutare a ristabilire l’equilibrio del peso corporeo e a preparare corpo e mente per la prossima Pasqua. Essi forniscono risultati duraturi se si desidera tornare in forma al termine della festività senza deprimersi.