Fisico da modella? Puoi ottenere un fisico da urlo con questa dieta! Scopri come iniziare per ottenere i risultati desiderati.
Cosa mangiano le modelle per essere così impeccabili ? Per soddisfare i severi requisiti della griffe ed essere selezionate, devono seguire una routine dietetica e di allenamento incredibilmente difficile. Il loro corpo, non solo deve essere privo di grasso ma deve anche essere estremamente in forma. Quindi la loro dieta è volta a mantenere la loro magrezza, disintossicarle e fornire loro la forza necessaria per gestire le sfilate. Scopriamo come avere un corpo così.
Fisico da modelle, ecco cosa fare!
Ci teniamo a precisare che le modelle sono seguite da professionisti del settore, quindi scoraggiamo in tal senso ogni iniziativa fai da te. Se hai intenzione di intraprendere questo percorso di dimagrimento, è bene presentarlo al proprio medico e valutare insieme i pro e i contro per non mettere a repentaglio la propria incolumità.
Quindi, prima di immergerti in questo mondo che tu stia decidendo di intraprendere questo tipo di percorso per via professionale o puramente personale, prima di tutto è necessario rivolgersi a medici. Ora, possiamo vedere insieme il programma e la dieta delle modelle per arrivare sulle passerelle con un fisico da urlo.
La dieta delle modelle, per un fisico da urlo
Visualizza questo post su Instagram
Prima degli show, le modelle seguono una dieta e programmi di allenamenti specifici con l’obiettivo di ottenere un corpo tonico e snello. Tale alimentazione è priva di glutine, latticini, carboidrati e si basa su un apporto calorico scontato e su una misura di proteine elevate. In linea di massima, la dieta prevede a colazione una frittata di albumi con l’avocado o yogurt magro con muesli light. A pranzo e a cena, tipologie di proteine come salmone, pollo, uova e pesce accompagnate da verdure, mentre a merenda sono concessi solo frullati o shake di proteine, frutta secca o semini. L’alcool e tutti i prodotti con glutine vengono strettamente vietati. Oltre all’eliminazione di alcuni alimenti, vengono imposte giornate di digiuno intermittente, detox o addirittura una dieta liquida.
Il mangiare sano è fondamentale, senza scendere a compromessi su nutrienti essenziali come le proteine, i grassi e i carboidrati, trasparenti durante tutto il giorno e non solo a pasti definiti, assicurando anche un adeguato consumo di vitamine e minerali. Questa è la prima base da prendere in considerazione se si vuole una dieta sana ed equilibrata.