Ossessione manicure: le unghie in tendenza per la primavera sono imperdibili

Ossessione manicure, in primavera cambiano colore e forma: queste sono le unghie imperdibili proclamate dalle tendenze e già virali sui social

Unghie tendenza primavera
Unghie (Pexels)

La nail art, sempre più sviluppata tra le beauty addicted, vanta ormai la fenomenologia di una vera e propria tendenza, destinata a raggiungere una sempre più vasta diffusione. Complice la comodità di avere unghie sempre in ordine, nonostante eventuali lavori manuali, che appaiono lucie e perfette, sempre impeccabili nella loro precisione. La componente fashion vuole ovviamente la sua parte, con colorazioni e fantasie al passo con i trend del momento, proprio come il settore moda.

Non solo l’outfit è ormai al centro delle tendenze, ma make up e soprattutto unghie occupano una grande attenzione, soprattutto in riferimento alla stagione. La primavera ha ovviamente trasformato la manicure grazie alle sue atmosfere colorate e floreali, che ci regalano unghie imperdibili da adottare al prossimo appuntamento con l’estetista.

Ossessione manicure: le tendenze di primavera

Le tendenze di primavera modificano la manicure per trasformala attraverso le atmosfere floreali e colorate che la contraddistinguono, come un vero e proprio accessorio ormai irrinunciabile per quanto riguarda il look. Sempre più diffusa, la nail art conquista con il suo potere di rinforzare le unghie per intere settimane, rendendole più belle e lucenti, ma soprattutto sempre perfette, a differenza dell’applicazione degli smalti classici.

Unghie tendenza primavera
Unghie primavera 2023 (Instagram)

Inevitabilmente subiscono il fascino del cambio di stagione, proprio come il settore moda, abbandonando  i colori spenti e tenui in tendenza in autunno. Spazio ai colori pastello e vibranti, nude pescati e rosa confetto per una primavera all’insegna dell’allegria rigorosamente fashion. Scopriamo alcuni dei trend più virali sui social per scoprire quale manicure sfoggiare dopo il prossimo appuntamento dall’estetista.

Manicure: le unghie imperdibili

Unghie tendenza primavera
Unghie primavera 2023 (Instagram)

La primavera porta allegria e colore nel settore beauty, dal make up alle unghie, le quali rappresentano ormai un vero e proprio accessorio 2.0 con con cui arricchire il look. Sempre più diffusa la scelta di una manicure professionale attraverso l’applicazione di gel o smalto semipermanente, è impossibile non dare uno sguardo ai trend più virali sui social per scoprire quale stile adottare. Il primo aspetto che notiamo riguarda il nude, precedentemente effettuato con una french sfumata quasi impercettibile e ora caratterizzato dai colori neutri ma rigorosamente pescati, per un allure più primaverile.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Non mancano i colori pastello, specialmente nelle tinte del rose e del lilla, nuance trend di stagione, con anche qualche decorazione per abbellire ulteriormente l’unghia. Ultima tendenza da non sottovalutare è glow, ovvero unghie scintillanti, con brillantini e altre applicazioni lucenti, che conferiscono alle mani uno stile davvero glam.

Gestione cookie