Il collo è una zona che viene sottovalutata finché la pelle non inizia a mostrare i segni dell’età e ci mette in allarme: ma siamo sicure di curarla nel modo giusto? Meglio dare un’occhiata a questi consigli.
Oggi diamo ufficialmente il benvenuto alla stagione calda, e in quante sono allarmate per l’aspetto della pelle del collo? Già in primavera si inizia a scoprire maggiormente il décolleté, fino a renderlo completamente visibile in estate, con le temperature più alte. E’ proprio questo che mette in allarme le donne più attente all’aspetto esteriore: si tratta di una zona particolarmente soggetta ai segni dell’invecchiamento e normalmente trascurata fin quando le prime “debolezze dell’età” non iniziano a venir fuori.
E’ un’area delicata, con la pelle tra le più sottili di tutto il corpo. Già normalmente tendente alle rughe, a causa del naturale comportamento di inclinare frequentemente la testa, la zona del décolleté è tra le prime a mostrare i segni del tempo che passa. Proprio per questo, una corretta beauty routine si rende necessaria.
Décolleté, mai trascurarlo: come prendersi cura della pelle del collo
Svolgere degli esercizi mirati e una postura corretta possono essere abitudini in grado di migliorare l’aspetto del décolleté: fanno in modo che la zona si rilassi e dunque riduca segni troppo accentuati.
Per correggere il prima possibile i “danni già fatti”, viene in nostro soccorso anche il brand Prai Routine: marchio di bellezza, fornisce creme e sieri adatti sia per il giorno che per la notte, i quali agiscono con la tecnica elettroterapica della ionoforesi. Si tratta di un metodo farmaceutico in grado di veicolare i principi attivi dei trattamenti: l’ultima idea ha previsto anche l’apertura di Neck Bars negli store britannici di Marks & Spencer e sulla nave da crociera Sun Princess.
Ancora, abbiamo a disposizione maschere cellulari con collagene che agiscono per rimpolpare e levigare. Il serio, con estratti cellulari, stabilizzanti e rivitalizzanti, aiuta la pelle del décolleté a tornare al suo aspetto naturale, enfatizzando persino l’abbronzatura. Si tratta di CellEctive Cell Collagen Face and Neck di Cellcosmet.
I consigli non finiscono qui: chi cerca la bellezza delle pelle del collo non può non provare il device massaggiante a ultrasuoni Neck di Gieffe Beauty, un apparecchio che massaggia e riscalda per stimolare pelle e circolazione ed incentivare l’attività metabolica, rallentando l’invecchiamento cutaneo e allungando il profilo del collo.