Come si fa realmente lo shampoo

Lo sanno solo i parrucchieri ma non lo dicono: come si fa realmente lo shampoo? Questo è il segreto per lavare i capelli nel modo perfetto (senza che si rovinino).

come fare lo shampoo
Shampoo (Foto da Pixabay) – Haircare.it

I parrucchieri si trattengono dal dire la verità, ma ecco perché lo shampoo a loro riesce sempre così bene: c’è un segreto per farlo nel modo giusto e non rischiare che il capello si rovini.

E’ un metodo furbo che necessita di un solo ingrediente. Scoprirlo porterà a stravolgere completamente la propria beauty routine. E a proposito di beauty routine, la pratica del lavaggio dei capelli rientra tra le basi della pulizia personale, tanto per le donne quanto per gli uomini. Proprio per questo, conoscere la tecnica per fare uno shampoo nel modo corretto è uno step importantissimo.

Shampoo, ecco come si fa davvero: la tecnica dei parrucchieri

come fare lo shampoo
Shampoo (Foto da Pixabay) – Haircare.it

C’è chi lo fa ogni giorno, o chi lo fa una, due o tre volte la settimana: ognuno sceglie quando effettuare lo shampoo in base alla tipologia e alle caratteristiche del proprio capello. Tuttavia, è fondamentale che venga eseguito nel  modo corretto. Non tutti sono in grado di lavare la propria chioma nella giusta maniera, e questo procurerà dei danni nel corso del tempo. Non è sufficiente limitarsi ad eliminare lo sporco superficiale, così come è sbagliato limitarsi solo ad alcune zone o scegliere i prodotti senza troppa attenzione.

Quel che pochi sanno è che basterebbe un solo ingrediente da unire allo shampoo per ottenere come risultato un capello sano e lucente. E’ un “rimedio della nonna” che sfrutta prodotti che già si hanno in casa, senza sapere che sono validi alleati per il benessere e le routine di bellezza. In questo caso, parliamo del sale da cucina, immancabile nelle dispense di ognuno di noi. Scoprirlo stupirà molti, ma è la soluzione per dire addio ai capelli grassi e per depurare la cute.

Basta aggiungere due o tre cucchiai di sale (grosso) al flacone dello shampoo e agitarlo prima di usarlo. Questo ingrediente segreto assorbirà molto velocemente il sebo in eccesso e fungerà da scrub contro la forfora. I risultati saranno visibili dopo poche settimane di utilizzo.

Gestione cookie